Controllo livello batteria Apple Pencil

livello-carica-apple-pencil

Come controllare il livello di carica della batteria di Apple Pencil.

Molti utenti, soprattutto i più creativi, hanno apprezzato molto l'introduzione del supporto per Apple Pencil sul nuovo iPad di sesta generazione, tuttavia molti di essi lamentano l'assenza di un modo semplice e intuitivo per controllare il livello della batteria che potrebbe terminare la carica improvvisamente, magari nel bel mezzo di un lavoro importante. E non hanno tutti i torti considerato che la funzione nativa per conoscere il livello di carica di Apple Pencil è un po' nascosta.

Controllo livello batteria Apple Pencil

Anche se una veloce ricarica da 15 secondi permette alla penna di Apple di durare fino a 30 minuti, controllare il livello di carica di Apple Pencil è senza dubbio utile, vediamo quindi quali sono i modi per farlo.

Utilizzo del widget batterie

Il primo metodo per verificare la carica di Apple Pencil è quello di attivare il widget batterie su iOS, quest'ultimo non è utile soltanto per sapere il livello di carica di Apple Pencil ma anche per conoscere il livello della batteria di tutti gli accessori collegati all'iPad.

1. Esegui uno "swipe" da sinistra verso destra per accedere alla pagina dei widget.

2. Scorri verso il basso fino a trovare il pulsante "Modifica", quindi individua il widget Batterie per attivarlo.

3. Clicca su Fine in alto a destra per rendere effettive le modifiche.

Come avrai modo di vedere, il livello della batteria di iPad e di tutti gli accessori Apple comparirà nella pagina dei widget. 

Chiedere a Siri

Come dimostrato dai seguenti screenshot, questo metodo è piuttosto semplice in quanto è possibile in qualsiasi momento chiedere a Siri quale sia il livello della batteria di Apple Pencil

Guarda il video

Recensione cover custodia per Airpods Duo Case by ...
La migliore Micro SD: come scegliere e quale compr...
 

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci sui social!