Cosa fare prima di vendere Apple Watch

smart-watch-821563_960_720

Se stai pensando di vendere il tuo Apple Watch ci sono delle operazioni da eseguire prima di poterlo cedere al compratore, vediamole in questa guida…

​Quando si decide di vendere o cedere un Apple Watch è necessario effettuare alcune operazioni importanti, queste permettono di resettare l'Apple Watch e riportarlo alle impostazioni di fabbrica, proprio come nel momento in cui è stato acquistato. In questo modo si eviterà di creare problemi all'acquirente che altrimenti potrebbe non essere in grado di abbinare l'Apple Watch al proprio iPhone, rendendolo di fatto uno smartwatch inutilizzabile.

Inizializzare Apple Watch

La prima cosa da fare è quella di inizializzare Apple Watch da Impostazioni->Generali->Inizializza.

Apparirà una schermata di avviso che ci informa che l'inizializzazione dei dati rimuoverà NON il blocco di attivazione, per farlo infatti si dovrà annullare l'abbinamento da iPhone. Operazione che faremo successivamente.

Dopo aver letto tutta l'informativa, bisognerà cliccare sul pulsante Continua e attendere il reset dell'Apple Watch che durerà qualche minuto. 

Annullare l'abbinamento tra Apple Watch e iPhone

Arrivato a questo punto non resta che rimuovere l'abbinamento dell'Apple Watch, per farlo è necessario lanciare l'Applicazione Watch su iPhone, selezionare l'Apple Watch abbinato, quindi cliccare sulla voce Annulla abbinamento Apple Watch. Confermata l'operazione sarà necessario inserire la password dell'ID Apple, cliccare su Annulla abbinamento e attendere il completamento dell'operazione.  

Una volta annullato l'abbinamento il dispositivo sarà eliminato dall'account, il blocco di attivazione sarà disabilitato e trova il mio Apple Watch sarà rimosso.

In questo modo saremo in grado di vendere Apple Watch senza problemi. 

Recensione KLIM PUMA: cuffie gaming 7.1 con microf...
Recensione altoparlante Bluetooth Inateck BP2003
 

Articoli correlati