Downgrade watchOS: è possibile?

Downgrade-watchOS

"Posso eseguire il downgrade di watchOS 6 Beta a watchOS 5 su Apple Watch?" Negli ultimi giorni questa domanda ci è stata posta da diversi utenti…

Se vuoi fare un downgrade di watchOS non ho buone notizie per te: non è possibile fare un downgrade di watchOS in maniera "casalinga"!

Se hai installato una versione destinata agli sviluppatori come watchOS 6 Beta, l'unica soluzione è aggiornare la Beta fino a quando non sarà rilasciata la versione pubblica. 

Questo accade perché Apple Watch non viene fornito con un cavo che consente di interfacciarlo con un PC o un Mac. L'unica soluzione potrebbe essere quella di fissare un appuntamento con un Genius all'Apple Store, ma non è sicuro che possa risolvere la situazione, nel migliore dei casi il tuo Apple Watch verrà inviato ad Apple per il downgrade e potrebbero essere necessari alcuni giorni. Giacché Apple Watch ha una porta di collegamento piccolissima installata nei pressi dell'attacco del cinturino a cui hanno accesso solo i tecnici Apple.

Questa è solo una speculazione, Apple potrebbe rifiutarsi di eseguire il downgrade, tuttavia se vivi nelle vicinanze di un Apple Store provare non costa nulla!

Il mio consiglio è quello di pensarci bene prima di installare una Beta riservata agli sviluppatori, rischi di trasformare il tuo Apple Watch in un "vegetale", almeno fino al rilascio di una versione pubblica.

Smartphone Android: rimuovere Robotcaptcha.info
Come mettere iPhone X e Xs in modalità di recupero
 

Ricevi i nostri articoli via mail

Please enable the javascript to submit this form