EaseUS Partition Master Free 12.10, software gratuito di gestione delle partizioni

titolo

Vuoi dividere o gestire le partizioni dei tuoi hard disk? hai bisogno di ridimensionare una partizione o crearne di nuove in base ai tuoi bisogni lavorativi? Niente di più semplice grazie ad EaseUS Partition Master free, software EaseUS che permette di cancellare, spostare, dividere, eliminare, formattare, copiare o clonare le partizioni dei tuoi dispositivi esterni. 

Grazie ad EaseUS Partition Master Free sarà possibile ottenere il pieno controllo gestionale di immagazzinamento dati dei propri dispositivi, il tutto in maniera intuitiva e veloce grazie sopratutto ad una interfaccia davvero semplice e alla portata di tutti gli utenti.

La piena compatibilità di EaseUS Partition Master Free con qualsiasi tipologia di hard disk e mobile storage (come hard disk interni, esterni, state solid hard drive, flash drive, memory card e pendrive USB), rende quest'ultimo il software di punta dedicato alla gestione delle partizioni con un altissimo range di utenti di tutto il mondo che ne sfruttano le potenzialità. 

Molteplici funzionalità rendono EaseUS Partition Master Free, unico nel suo genere, a partire dalla semplice gestione delle partizioni sino alle modifiche più importanti come l'unione di più partizioni in una più grande, così come la possibilità di ridimensionare, spostare e ri-etichettare una determinata partizione.
Naturalmente è possibile anche effettuare delle semplici formattazioni o rimozioni delle partizioni inutilizzate o non ancora totalmente sfruttate.

Una delle funzioni più interessanti di EaseUS Partition Master Free è quella di fornire la possibilità di clonazione di un hard disk (come per esempio nel caso in cui siate costretti a sostituire il vostro vecchio disco rigido), grazie ad una semplice funzione di backup, il software di partizione creerà una copia di immagine del vostro vecchio disco, che successivamente sarà trasferita sul nuovo hard disk o SSD, il tutto con una semplicità di utilizzo che renderà il processo estremamente veloce anche e soprattutto ai neofiti che non hanno dimestichezza con tali software. 

Un altro punto focale del programma di casa EaseUS è quello della conversione delle partizioni e l'ottimizzazione degli spazi utilizzati , difatti grazie al software è possibile convertire le proprie partizioni da FAT a NTFS, da disco MBR a GPT e viceversa, ottimizzandone anche la resa, rendendo così i nostri hard disk più veloci grazie ad un controllo ed una rimozione di file inutilizzati o spazzatura.

Rendere i nostri dispositivi più veloci, sicuri e perfettamente partizionati, non è mai stato così facile, EaseUS Partition Master Free versione 12.10 è disponibile in versione free oppure in versione Pro e Server rispettivamente per Windows 10/8.1/8/7/Vista/XP, sul sito ufficiale https://it.easeus.com/partition-manager/partition-master-free.html
GearBest Treasure Hunt Sale: 3 settimane di offert...
La comodità delle gift card per l’Apple store

Related Posts

 

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci sui social!