Facebook: come attivare le conversazioni segrete su Messenger

Facebook: come attivare le conversazioni segrete su Messenger

In questa semplice guida vedremo come attivare le conversazioni segrete su Facebook Messenger per cifrare le chat e renderle più sicure da occhi indiscreti.

Tantissime persone utilizzando tutti i giorni Facebook Messenger per comunicare con i propri amici e può capitare di discutere di questioni personali o scambiarsi dati sensibili come quelli anagrafici o password. Per questa ragione è necessario rendere più sicure le conversazioni attraverso la crittografia end to end, un sistema di cifratura implementato ultimamente su Messenger sia su Smartphone con sistemi Androind, sia su iOS di iPhone.

Come abilitare le conversazioni segrete su Facebook Messenger

Avvia Facebook Messenger e fai tap sul simbolo con l'omino che si trova in alto a sinistra su iPhone (in alto a destra sui dispositivi Android).

Dalla schermata che segue seleziona la voce Conversazioni segrete quindi sposta su ON in relativo interruttore.

Una volta abilitata la funzione, per iniziare una chat segreta su Facebook Messenger avvia una nuova conversazione o aprine una esistente, fai tap sul nome del contatto (in alto al centro) e clicca sulla voce Conversazione segreta.

Come puoi vedere dalla prossima schermata, si aprirà una nuova chat denominata Conversazione segreta, da qui potrai inviare un messaggio segreto, condividere foto o inviare messaggi che si autodistruggono dopo un certo periodo di tempo (secondi, minuti, ore, giorni).

Cliccando sul nome dell'interlocutore (in alto al centro) possiamo aumentare il livello di privacy disabilitando le notifiche o eliminando la chat in modo definitivo.

Le chat saranno visualizzate solo sul dispositivo utilizzato per la conversazione segreta e non saranno visibili su altri dispositivi, inoltre, nel caso in cui le notifiche siano attive non verrà visualizzato il nome del mittente.

Come velocizzare Microsoft Edge
Usare un Mac come ripetitore WiFi

Related Posts

 

Ricevi i nostri articoli via mail

Please enable the javascript to submit this form