Facebook, stop alle richieste di amicizia da sconosciuti e scocciatori

Facebook, stop alle richieste di amicizia da sconosciuti e scocciatori

Come non ricevere richieste d’amicizia su Facebook da persone estranee.

 

Facebook è certamente un social utile e divertente, tuttavia se non usato in modo appropriato a volte può trasformarsi in un vero e proprio incubo.

Purtroppo i social sono pieni di persone che in maniera inopportuna e spesso utilizzando account fake, tentano di ottenere la nostra amicizia con il solo scopo di “ficcare il naso” nel nostro profilo o infastidirci, per questa ragione il team di Facebook ha deciso di arginare il problema creando alcune funzionalità atte a salvaguardare la privacy e impedire la diffusione dei dati personali.

Ecco come bloccare le richieste di amicizia su Facebook

Accedi a Facebook e clicca sull’icona a forma di lucchetto che si trova in alto a destra per espandere il menu.

Da qui clicca la voce Chi può contattarmi? e sostituisci dal menù a tendina l'opzione di default Tutti con Amici degli amici.

D'ora in avanti riceverai richieste di amicizia esclusivamente da persone con cui hai almeno un amico in comune, escludendo tutte quelle richieste inoltrate da perfetti sconosciuti.

Cliccando invece sulla voce più in basso, Qualcuno mi infastidisce come faccio a farlo smettere? potrai bloccare una persona e impedirle di iniziare delle conversazioni con te o vedere ciò che pubblichi sul tuo diario, semplicemente inserendo un nome o una email nell'apposito campo.

Come aggiornare il software firmware della TV Thom...
Hello, Moto… Addio Motorola
 

Articoli correlati