I migliori hashtag italiani per Instagram [2019]

I-migliori-hashtag-italiani-per-Instagram

Scopriamo quali sono i migliori hashtag per Instagram del 2019 che ti consentiranno di aumentare followers e like sulle tue foto e i tuoi video. Tutti suddivisi per categorie e perfettamente funzionanti con il nuovo algoritmo di Instagram.

Hashtag Instagram: cosa sono e qual è la loro utilità 

Il ruolo degli hashtag Instag​ram è oggigiorno più importante che mai, in quanto i contenuti possono essere raggruppati in base a tematiche specifiche e ad argomenti rilevanti, in modo da consentire agli internauti di trovare nella maniera più rapida possibile contributi online pertinenti alle loro ricerche.

Scegliere sapientemente uno degli hashtag popolari Instagram ti consente da un lato di ottenere un elevato numero di like e dall'altro di incrementare il numero di follower del tuo profilo. Il tutto naturalmente in modo assai semplice, visto che sono davvero tantissimi gli utenti che cercano informazioni e visualizzano post navigando mediante hashtag tematici.

Limiti a cui attenersi 

Prima di indicarti una lista di Instagram hashtag particolarmente utile, in quanto segnaleremo tutte ma proprio tutte le etichette che vanno per la maggiore, ovviamente precedute dal classico ed immancabile cancelletto #, è bene fare una precisazione sui limiti a cui è obbligatorio attenersi: 30 hashtag per post.

Tuttavia, questa è solo la soglia massima. Meglio non esagerare con gli hashtag! Limitati a scegliere quelli più pertinenti al tuo business, come segnaleremo a breve, è preferibile puntare su 1 o 5 hashtag. Non di più. In caso contrario, correresti il rischio di generare eccessiva confusione. E si sa, il troppo stroppia, specialmente in un contesto come quello dei social network, dove la creatività, va sì bene, ma deve necessariamente seguire determinati schemi logici.

Come scegliere gli hashtag Instagram giusti 

Avere pertanto una panoramica chiara su quelli che allo stato attuale delle cose si collocano come i migliori hashtag italiani per Instagram (2019) può esserti di sicuro utile, al fine di pianificare in maniera accurata una strategia di marketing vincente.

Importante, però, è saperli utilizzare, non solo in relazione al tuo business o ai tuoi intenti, ma anche in rapporto alla tematica della fotografia che hai postato o del video che hai pubblicato.

Regola basilare è che quanto più gli hashtag risulteranno in linea con i tuoi contenuti multimediali pubblicati, a prescindere dal fatto che diano immagini o filmati, tanto più otterrai risultati eccellenti in riferimento al numero di like, di commenti e di followers.

Se hai difficoltà nella scelta degli hashtag Instagram giusti, la tecnologia ti viene in soccorso. Il mondo della Rete, infatti, è davvero ricco di soluzioni in grado di suggerirti le etichette precedute dal cancelletto più adatte al caso tuo.

​Bunseki 

Bunseki è una risorsa davvero meritevole di attenzione, per il semplice motivo che ti consente di scoprire e di esaminare a fondo i profili Instagram, effettuando tutta una serie di analisi intelligenti, dove le statistiche avanzate ti mostreranno in concreto perché quei profili crescono in termini numerici, mentre altri no. Per ogni profilo Instagram di tuo interesse, potrai sapere perché giorno dopo giorno, in termini di engagement, si registra un progresso notevole. Tu, in qualità di utente, avrai un ruolo di spettatore, perché i report ti verranno inviati direttamente via e-mail. A quel punto potrai analizzare i profili e scoprire qual è il loro effettivo vantaggio competitivo, cioè dove risiede quel qualcosa in più che manca alla concorrenza. Visualizzerai in concreto l'elenco degli hashtag selezionato da quel profilo Instagram che tanto successo ha. Poi, non è detto che tu debba ricorrere alla stessa soluzione. Potrai infatti prendere spunto e dare il la ad un hashtag Instagram tutto tuo da adottare nei tuoi post.

I migliori hashtag italiani per Instagram [2019] 

Arrivati al momento clou dell'articolo, segnaliamo i migliori hashtag Instagram. Per rendere la lettura più comoda, li classificheremo per categoria. Buona lettura.

Hashtag Instagram più ricorrenti del 2019 

Gli hashtag più digitati su Instagram in questo 2019 sono:

Hashtag Instagram più popolari del 2019 

Le etichette precedute dal cancelletto più apprezzate nell'anno in corso sono le seguenti:

Hashtag Instagram di stampo tipicamente social

 Per chi considera i social network come parte integrante della propria vita, ecco gli spunti giusti:

Hashtag Instagram tecnologia

 Per i più geek, ecco gli hashtag Instagram che vanno per la maggiore:

Considerando poi iPhone e And​roid come due facce della stessa medaglia, dato che oggigiorno senza smartphone e senza tablet quasi non si vive, proponiamo un elenco degli hashtag Instagram più popolari ai fan della Mela e del robottino verde.

Hashtag musica 

 Per chi non sapremme immaginare una vita senza musica, ecco quali sono gli hashtag che hanno invaso Instagram.

Hashtag per bambini

Anche per i più piccoli e per le famiglie che hanno uno o più teneri bambini, vi sono hashtag Instagram assai frequentemente postati.

Hashtag Instagram per immagini di successo e particolarmente divertenti 

Su Instagram, così come su tutti i social network, ogni giorno vengono postate milioni di foto. Quelle spesso più divertenti finiscono per essere condivise e commentate dagli internauti, uscendo addirittura al di fuori dei confini del social network. Se ciò è fattibile, il merito è principalmente anche degli hashtag. Ecco esempi a tema per il 2019.

Hashtag Instagram per spot e fitness

Salutisti e amanti dello sport, dello star bene e del benessere, unitevi. Ecco tutti gli hashtag maggiormente in uso su questa tematica.

Come potrai renderti conto, sono davvero tanti gli hashtag Instagram diffusi in più di una categoria. Quindi, quando scegli, a prescindere dal settore, hai più opportunità utili di scegliere comunque bene.

In quanto ad Instagram hashtag cos'è cambiato nel breve periodo? 

I nuovi algoritmi del 2019 hanno cambiato drasticamente le regole per mettere a punto una strategia di marketing virale di successo. Se prima bastava selezionare una ventina di hashatg popolari Instagram di una certa rilevanza, al fine di rendere maggiormente visibili i post, oggi tutto questo non è più sufficiente. Diventa fondamentale, a tal proposito, sapersi innovare, cambiare ove necessario e puntare su soluzioni totalmente alternative a quelle trite e ritrite, del calibro di #picoftheday, #follow4follow e #like4like.

Come già detto, il metodo da utilizzare è meglio che verta su un numero di hashtag Instagram compreso tra 1 e 5.

Poi occorre saper scegliere quelli attinenti a foto e video da pubblicare, selezionando quelli più di nicchia che riscuotono un livello di popolarità medio – basso sul social network, oggi di proprietà di Facebook.

La vena creativa, infine, non deve mai mancare: pubblicare sempre gli stessi hashtag sul proprio profilo è un errore madornale da evitare. Avere il coraggio di sperimentare in maniera continuativa nuovi hashtag ti consente di differenziarti dalla concorrenza. Provaci e avanti tutta!

Conclusioni 

Questi, per concludere, si collocano a tutti gli effetti come i migliori hashtag italiani per Instagram del 2019. Tieni a mente che gli hashtag giusti danno al tuo profilo maggiore visibilità e, si sa, che una maggiore visibilità è sinonimo di maggiore interazione. Tutto questo si traduce in più commenti, più like e più follower. Se hai un profilo business per la tua attività, gli Instagram hashtag rappresentano per te un'opportunità imperdibile per assicurare alle vendite del tuo sito di e-commerce una maggiore spinta propulsiva, oltre che un'occasione unica per migliorare i numeri dei tuoi affari: utile netto e fatturato su tutti. A te la scelta degli hashtag Instagram più utile al tuo business.

Assistenza ACER: perché rivolgersi a degli esperti...
Differenza tra Oled e Qled
 

Articoli correlati