I migliori tablet economici del 2016 sotto i 100 Euro

I migliori tablet economici del 2016 sotto i 100 Euro

Stai cercando un tablet ma hai un budget limitato? Ecco una guida all'acquisto che ti aiuterà a trovare un tablet economico spedendo meno di 100 Euro.

L'utilizzo dei tablet non è mai stato così diffuso come negli ultimi anni, per questa ragione molte aziende cercano di accontentare tutti gli utenti ricoprendo tutte le fasce di mercato, anche le più economiche.

Con questo articolo voglio guidarti nell'acquisto di un buon tablet economico, poiché un prezzo alto non corrisponde necessariamente a una maggiore qualità.

Ecco la nostra selezione dei migliori tablet economici 2016 sotto i 100 euro.

iRULU eXpro 1 Plus

Tra i migliori tablet economici sotto i 100 euro c'è l'iRULU eXpro 1 Plus, un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo. Il display ha una diagonale di 10,1 pollici, con una risoluzione di 1024 x 600 pixel; la scocca è in plastica dura, resistente agli urti, di colore nero anteriormente e bianco posteriormente. Le fotocamere sono due e hanno rispettivamente una risoluzione di 2 ed 1,3 Megapixel; dispone di una batteria con una capacità di 5500 mAh che permette cinque ore di autonomia con una sola carica. L'iRULU è dotato di un processore quad core che lavora alla frequenza di 1,3 Ghz; dispone di 1 GB di memoria RAM e 8 o 16 GB di storage interno espandibile con micro SD. Il sistema operativo presente in questo modello è Android 5.1.1 Lollipop.


Mediacom SmartPad S2 7.0

Il secondo tablet consigliato è il Mediacom SmartPad S2 7.0 di colore bianco o argento. Questo modello può essere utilizzato anche come uno smartphone perchè permette di effettuare telefonate. Ha un design compatto; il display è un touchscreen capacitivo Multitouch da 7 pollici con una risoluzione di 1024 x 600 pixel; dispone di una batteria con una capacità di 3200 mAh e due fotocamere, una frontale da 0.3 Mpx e una posteriore da 2.0 Mpx. Il Mediacom dispone di un processore dual core da 1,5 Ghz di frequenza e di 512 MB di memoria RAM e 8 GB di storage interno espandibile con micro SD. Un grande vantaggio è quello di avere la connettività 3G. Il sistema operativo è Android 4.4 (KitKat).


Lenovo Tab 2 A7-20

Uno dei tablet più venduti è il Lenovo Tab 2 A7-20 di colore blu. Il Lenovo è una delle marche cinesi più affidabili esistenti sul mercato. Il display multi-touch IPS LCD ha una diagonale di 7 pollici, è dotato di tecnologia IPS e presenta una risoluzione di 1024 x 600 pixel; dispone di due fotocamere, una frontale da 0,3 Megapixel e una posteriore da 2 Mpx. La batteria ha una capacità di 3450 mAh e garantisce una durata di otto ore; presenta un processore quad core MediaTek MT8127 da 1,3 Ghz di frequenza; dispone di 1 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile. Il sistema operativo è Android 4.4.


Alcatel One Touch Pixi 3

Un modello economico è l'Alcatel One Touch Pixi 3 di colore bianco. Il modello ha un display multi-touch IPS TFT da 10 pollici con una risoluzione HD di 800 x 1280 pixel. Le fotocamere sono due, una posteriore da 2 Megapixel e l'altra frontale da 0,3 Mpx; dispone di una batteria con una capacità di 3240 mAh che garantisce una decina di ore di autonomia; dispone del chipset MediaTek MT8312 con processore Dual-Core da 1.3 GHz. L'Alcatel presenta 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno espandibile. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop.


Asus Fonepad 7

Tra i migliori tablet economici sotto i 100 euro sicuramente non può mancare l'Asus Fonepad 7 che può essere utilizzato tranquillamente come un cellulare in grado di effettuare chiamate o inviare SMS. Il modello ha una scocca di colore grigio e presenta un rivestimento antigraffio; ha un display LCD IPS da 7 pollici con una risoluzione HD di 1280 x 800 pixel; è dotato di una fotocamera anteriore da 1,2 Megapixel e di una fotocamera posteriore autofocus da 5 megapixel. Il Fonepad è dotato di un processore Intel Clover Trail Plus Z2520 con tecnologia Hyper-Threading; possiede 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno espandibile e dispone di una batteria con una capacità di 3910 mAh che garantisce una decina di ore di autonomia. Il sistema operativo è Android 4.3.


AirPort Express stop alla produzione
Pokémon GO: Un regalo ai fan per il ringraziamento
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati