Recensione iClever USB Wall Charger

Recensione iClever USB Wall Charger

I dispositivi in nostro possesso non finiscono mai di aumentare: smartphone, tablet, power bank, action cam, speaker bluetooth e chi più ne ha più ne metta; ma ogni dispositivo che si rispetti ha bisogno “purtroppo” di ricaricarsi, e vedere alimentatori sparsi in casa diciamo che non è proprio il massimo dell’eleganza. Proprio per questo ci viene incontro iClever con il suo Wall Charger con 3 porte USB.

 

Nella confezione, semplice e minimale troviamo:

  • Il caricatore da parete iClever;
  • Il manuale d’uso in lingua inglese;
  • Il talloncino per la garanzia (perché abbiamo ben 12 mesi di garanzia in caso di malfunzionamento);

Una confezione molto semplice ma che magari sarebbe stata più completa se avessero incluso un generico cavetto Usb-microUsb.

Le dimensioni del caricatore sono di 67 x 53 x 28,5 mm ed ha un peso complessivo di 109g, non proprio leggero.

Il prodotto ha un output totale di 36W e 7.2A, ma possiede 3 porte USB da 5V e 2.4A in uscita ciascuna che rimangono di potenza invariata anche se ci sono 3 dispositivi in ricarica.

Troviamo all’interno dell’apparecchio un led blu che ne indica il funzionamento, ma che continua a rimanere acceso anche dopo lo “stacco” dalla presa elettrica per una trentina di secondi.

Il Caricatore da parete di iClever possiede la tecnologia Smart ID, una tecnologia di ultima generazione che permette alle porte USB di riconoscere il dispositivo collegato e alimentarlo con la giusta potenza, assicurando la massima efficienza nella ricarica. Quindi qualsiasi sia il dispositivo che abbiate intenzione di ricaricare, non si rovinerà perché sarà caricato in modo giusto.

iClever inoltre specifica i tempi di ricarica per ogni tipo di dispositivo. Io, testandolo con un iPhone 6s, ho trovato che la ricarica avviene in modo veloce ma non troppo perché il dispositivo non possiede la tecnologia Quick Charge.

Sono rimasto molto soddisfatto da questo prodotto di iClever perché avendo molti device da caricare contemporaneamente dovevo riempire la casa di caricatori, ora invece mi basta solo una presa per caricare contemporaneamente 3 dispositivi con la giusta potenza. Inoltre  volevo specificare che il caricatore emette sì un ronzio ma molto lieve e, se usato vicino al letto durante le ore notturne, non darà nessun fastidio.

Potete acquistare questo prodotto su Amazon.it al prezzo di €19,99!

Attenzione agli adattatori difettosi di Apple a ri....
Fatti il lifting con PortraitPro, in offerta per i....