Instagram: Come scaricare tutte le foto e i video direttamente sul PC

Instagram: Come scaricare tutte le foto e i video direttamente sul PC

Ecco come scaricare foto e video da Instagram, non solo quelle relative al nostro account ma anche quelle di qualsiasi altro utente.

Scaricare le foto da Instagram

Anche se Instagram è un'applicazione pensata per i dispositivi mobile, esistono una serie di piattaforme che consentono di interagire col social direttamente dal computer. Una di queste è instagrabbr.com un sito che consente di scaricare tutte le foto da Instagram in maniera semplice e abbastanza veloce. Una soluzione molto comoda se si pensa che Instagram non consente di salvare le foto, nemmeno sullo smartphone.

Instagrabbr è un servizio completamente grat​uito e non necessita di registrazione per essere utilizzato, tutto quello che bisogna fare, una volta collegati al sito, è inserire il nome utente di cui si desidera scaricare la galleria fotografica e cliccare sul pulsante search.

Il risultato della ricerca porterà ad una pagina riepilogativa dell'account Instagram in questione. Come puoi vedere oltre le foto sono riportate anche tutte le altre informazioni dell'account come i followers e i follows.

Arrivato a questo punto,  non ti resta che scegliere la foto che intendi scaricare e alla pagina successiva fare clic sul pulsante Save image.

Con questo metodo scaricare le foto da Instagram sul PC è davvero semplicissimo!


Scaricare i video da Instagram

Per scaricare i video invece utilizzeremo un'altra piattaforma online, ovvero VedeDown.com, anche questa è completamente gratuita e non necessita di registrazione.

  1. Collegati ad Instagram dal PC per copiare il link del video che intendi scaricare.
  2. Copia l'URL del video Instagram nell'apposito campo di VedeDown e clicca sul pulsante di download.
  3. Sarà generato il link per effettuare il download del video Instagram scelto.
  4. Clicca sul link e il Gioco è fatto.

Come vedi, anche scaricare i video da Instagram è un gioco da ragazzi!

5 trucchi nascosti di YouTube che non conosci
Come cambiare la grafica di Facebook ed eliminare ...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli