Amazon: come ricevere un pacco quando non c’è nessuno in casa

Amazon: come ricevere un pacco quando non c’è nessuno in casa

Vuoi acquistare un prodotto su Amazon ma hai paura di non essere a casa per la consegna? Ecco come fare per ricevere un pacco quando non si è in casa.

Se ancora non ne eri a conoscenza, Amazon ha pensato anche a chi spesso si trova fuori casa ed è impossibilitato a ricevere le consegne.

Ecco come ricevere un pacco Amazon quando non c'è nessuno in casa

Usare un punto di ritiro per la consegna

Tutto quello che devi fare è scegliere un punto di ritiro tra i tanti a disposizione nella tua città.

In pratica, durante la fase di acquisto, se i prodotti scelti sono idonei per essere consegnati presso un punto di ritiro, visualizzerai la relativa opzione e potrai farti spedire i prodotti scelti nel punto che per le tue esigenze risulta più comodo.

Una volta inseriti i prodotti nel carrello clicca su procedi all'acquisto clicca su Procedi all'acquisto per selezionare l'indirizzo per la consegna.

Nella sezione I miei punti di ritiro inserisci il CAP della tua zona e clicca su Cerca per accedere alla mappa con tutti i punti di ritiro disponibili e selezionare quello che più ti piace.

Non ti rimane che evadere l'ordine normalmente e attendere l'email che ti avviserà quando il pacco sarà disponibile per il ritiro.


Amazon Locker

Si tratta di punti di ritiro self-service che ti permettono di ritirare le tue spedizioni in autonomia. Gli Amazon Locker sono dislocati presso presso numerosi centri commerciali e supermercati Unes e Pam Panorama, ma non sono ancora disponibili in tutte le città.

Come per i punti di ritiro potrai selezionare questa modalità di consegna durante la fase di acquisto.

Quando il tuo pacco sarà consegnato presso un Amazon Locker, un'e-mail ti avviserà dell'avvenuta con le istruzioni da seguire e un codice da usare per il ritiro. 


Altre soluzioni

Anche se Amazon non può garantire che i corrieri rispettino le tue preferenze di consegna, è possibile anche decidere di optare per una delle seguenti opzioni.

  • Nessuna preferenza 
    A seconda delle procedure adottate dal corriere in caso di assenza del destinatario presso la propria abitazione, è possibile che il corriere lasci un avviso di passaggio con le istruzioni da seguire per ritirare il pacco o organizzare una nuova consegna.
  • Consegna al vicino 
    Puoi indicare l'indirizzo di un vicino a cui consegnare il pacco. In questo caso è necessario che il vicino sia un tuo dirimpettaio e soprattutto che sia a conoscenza della consegna.
  • Consegna in un posto sicuro 
    Puoi ricevere il pacco presso un posto sicuro, ad esempio, l'abitazione o l'attività commerciale di una persona fidata. Durante la procedura di pagamento sarà possibile indicate tutte le istruzioni, queste saranno comunicate al corriere da Amazon. 

Se questa guida ti è stata utile puoi offrirmi un caffè facendo acquisti su Amazon dal seguente link.

Mettilo nei preferiti, non ti costerà nulla


In alternativa puoi provare il servizio Amazon Prime gratis per 30 giorni:

Windows 10: Creare una password grafica per accede...
Come bloccare l'accesso a internet a un programma

Related Posts