Analizza file e URL sospetti con la potenza di oltre 50 antivirus

Analizza file e URL sospetti con la potenza di oltre 50 antivirus

Credi di avere scaricato un file infetto o non sei sicuro che il sito internet che stai visitanto sia sicuro? Segui questa guida...

Spesso può capitare che alcuni dei nostri file siano infetti e non ne siamo a conoscenza o che il nostro antivirus blocchi l'installazione di un programma attendibile perché riconosciuto erroneamente come virus (falso positivo).

Per ovviare a questi ed altri problemi, possiamo ricorrere ad alcuni servizi che ci aiutano a verificare l'attendibilità dei siti internet o ad identificare eventuali virus, worm, trojan e tutti i tipi di malware.

Virus Total è un servizio web gratuito che ci aiuta a controllare in maniera rapida e sicura che non siano presenti file o cartelle infette, il motore di Virus Total offre la potenza di oltre 50 tra i migliori antivirus, tra cui Kaspersky, Avira, BitDefender, AVG, ESET, G-Data, Comodo, Malwarebytes, McAfee, ecc.

b2ap3_thumbnail_virus-total.PNG

Una volta collegati al sito, possiamo eseguire una scansione su un file (non superiore a 128MB), verificare un URL (sito internet) o conoscere l'intestatario di un'indirizzo IP tramite l'opzione Cerca.

Per analizzare un file è sufficiente cliccare su Scegli file dalla relativa scheda, una volta scelto il file da analizzare dal nostro computer, Virus Total eseguirà una scansione completa e approfondita.

Al termine, possiamo verificare in dettaglio i risultati della scansione cliccando sul tasto Vedi ultima analisi (come da immagine).

b2ap3_thumbnail_4.PNG

 

Nel nostro caso, il file inserito ha superato il test, quindi segnalato come non è infetto. 

b2ap3_thumbnail_3PNG.PNG

 

Inoltre segnaliamo la possibilità di dare il proprio contributo iscrivendosi alla comunità di Virus Total.

b2ap3_thumbnail_registrazzione.PNG

Disattivare l’abbonamento automatico di Apple Musi...
Come installare e configurare uTorrent

Related Posts

 

Ricevi i nostri articoli via mail

Please enable the javascript to submit this form