Come annullare l’abbonamento a Google Meet (Workspace)

Annullare-abbonamento-Meet

Hai attivato un piano Workspace per potenziare le funzionalità di Google Meet ma adesso non ne hai più bisogno? Ecco come disdire l'abbonamento! 

Google Meet è certamente uno dei migliori strumenti gratuiti per effettuare video conferenze, poiché consente a chiunque di pianificare e creare riunioni video molto facilmente. Anche se spesso il piano base gratuito è più che sufficiente per la maggior parte degli utenti, potrebbero esserci dei casi in cui sia necessario acquistare un piano in abbonamento o usufruire della versione gratuita di 14gg. Ad esempio, qualora si abbia necessità di effettuare chiamate di gruppo oltre il limite di massimo di un'ora.

Se hai attivato un piano Google Workspace Indivdual o una prova gratuita per migliorare le potenzialità di Meet ma adesso non hai più bisogno delle funzioni premium, in questa guida ti spiegherò proprio come annullare l'abbonamento

Annullare l'abbonamento a Google Meet (Workspace Individual)

  • Collegati alla pagina di gestione abbonamento e nel box con le informazioni sul "Prossimo abbonamento" clicca sulla voce "Annulla abbonamento".
  • Nella prossima schermata clicca su "Prosegui per annullare", successivamente rispondi alla domanda sul motivo della tua decisione e conferma cliccando su "Finalizza l'annullamento".

Terminata l'operazione, riceverai anche una mail che ti informerà che il tuo abbonamento verrà annullato.

In questo modo saranno annullati tutti i pagamenti futuri ma se hai già pagato per un abbonamento continuerai ad utilizzare il servizio fino alla sua naturale scadenza. Se invece hai sottoscritto una prova gratuita, questa sarà annullata automaticamente alla scadenza e senza costi aggiuntivi, quindi non riceverai alcun addebito alla fine del periodo di prova.

Truffa email: Your Databases Has Been HackedY0ur S...
Guida ai migliori robot aspirapolvere lavapaviment...