Come bloccare un utente eBay

Come-bloccare-un-utente-eBay

Sapevi che su eBay è possibile bloccare utenti molesti o acquirenti non paganti? Ecco come!

Se sei un veterano di eBay, sicuramente ti sarà capitato almeno una volta di avere un'esperienza negativa con un utente. Uno dei casi più comuni per i venditori sono ad esempio quegli acquirenti (spesso con zero o pochissimi feedback) che, dopo essersi aggiudicati un'asta, non onorano il pagamento. Circostanza piuttosto fastidiosa per il venditore che vedrà sfumare una vendita che pensava certa e che dovrà anche assumersi l'onere di annullare la transazione per non pagare le commissioni sul valore finale.

Per arginare questo ed altri problemi, la nota piattaforma di aste online offre la possibilità di bloccare gli acquirenti o più genericamente bloccare quelli che non possiedono determinati requisiti

Come bloccare un acquirente eBay

  1. Per bloccare un utente eBay è necessario recarsi nella pagina "Blocca l'accesso di alcuni acquirenti alle tue inserzioni".
  2. Da qui, inserire nel campo di testo l'ID dell'utente incriminato o il suo indirizzo email, quindi cliccare sul pulsante "Invia". Fatto ciò, l'utente bloccato non sarà più in grado di partecipare a nessuna delle tue inserzioni.

Naturalmente, se desideri rimuovere uno o più utenti dall'elenco di utenti bloccati sarà sufficiente cancellarli dal campo di testo e cliccare su "Invia".

Bloccare gli utenti eBay che non soddisfano determinati requisiti

Enter Un'altra risorsa a favore dei venditori è la possibilità di impostare dei requisiti che gli acquirenti devono possedere per partecipare alle inserzioni. In tal modo sarà possibile bloccare preventivamente eventuali utenti molesti, come quelli con un alto numero di oggetti non pagati.

  1. In questo caso bisognerà collegarsi alla pagina di "Gestione degli acquirenti" per impostare le opzioni della sezione "Requisiti dell'acquirente". Da qui sarà possibile bloccare gli acquirenti che in più occasioni non hanno pagato gli acquisti o quelli residenti in un paese in cui non effettui spedizioni.
  2. Terminate tutte le modifiche bisognerà cliccare sul pulsante "Invia" per renderle effettive. text here ...
Qual è la distanza ottimale per vedere la TV
Apple Watch: disattivare battito cardiaco
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati