
Why-Tech.it di G. Caliri
P.IVA: 03500420835
Sapevi che su eBay è possibile bloccare utenti molesti o acquirenti non paganti? Ecco come!
Se sei un veterano di eBay, sicuramente ti sarà capitato almeno una volta di avere un'esperienza negativa con un utente. Uno dei casi più comuni per i venditori sono ad esempio quegli acquirenti (spesso con zero o pochissimi feedback) che, dopo essersi aggiudicati un'asta, non onorano il pagamento. Circostanza piuttosto fastidiosa per il venditore che vedrà sfumare una vendita che pensava certa e che dovrà anche assumersi l'onere di annullare la transazione per non pagare le commissioni sul valore finale.
Per arginare questo ed altri problemi, la nota piattaforma di aste online offre la possibilità di bloccare gli acquirenti o più genericamente bloccare quelli che non possiedono determinati requisiti.
Come bloccare un acquirente eBay
Naturalmente, se desideri rimuovere uno o più utenti dall'elenco di utenti bloccati sarà sufficiente cancellarli dal campo di testo e cliccare su "Invia".
Bloccare gli utenti eBay che non soddisfano determinati requisiti
Enter Un'altra risorsa a favore dei venditori è la possibilità di impostare dei requisiti che gli acquirenti devono possedere per partecipare alle inserzioni. In tal modo sarà possibile bloccare preventivamente eventuali utenti molesti, come quelli con un alto numero di oggetti non pagati.