Come cambiare lo sfondo di Google Chrome

cambiare-lo-sfondo-di-Google-Chrome

Trovi che la pagina iniziale di Google Chrome sia noiosa? Ecco come personalizzarla con nuovi sfondi, temi colorati, immagini e gif animate!

Google Chrome è senza dubbio uno dei motori di ricerca più utilizzato dagli utenti che giornalmente effettuano le proprie ricerche partendo dalla pagina iniziale "Google Search". Quest'ultima di default risulta piuttosto anonima anche se saltuariamente viene animata con Doodle variopinti per ricordarci di alcune ricorrenze. Non tutti però sono a conoscenza del fatto che è possibile personalizzazione la pagina iniziale di Chromecambiando lo sfondo o utilizzando un tema o un'immagine… Vediamo come!

Operazioni preliminari

Prima di procedere con la guida, ti consiglio di verificare che Chrome sia aggiornato all'ultima versione. Per farlo dovrai cliccare sul simbolo con i 3 puntini in alto a destra, quindi selezionare dal menu le voci "Guida > Informazioni su Google Chrome", se sarà disponibile una nuova versione sarà scaricata automaticamente e sarà richiesto un riavvio del browser.

Come si cambia lo sfondo Google Chrome

  • Per cambiare lo sfondo di Chrome è necessario cliccare sul pulsante in basso a destra con la matita "Personalizza Chrome".
  • Dalla finestra che si aprirà sarà possibile importare un'immagine di sfondo dal proprio PC cliccando su "Carica dal dispositivo" o, in alternativa, usare uno sfondo predefinito scegliendo dalle raccolte disponibili: Raccolta di artisti neri, Natura, Trame, Vita, Terra, Arte, Città, Forme geometriche, Colori a tinta unita e Paesaggi marini.
  • Una volta importata l'immagina dal PC o effettuata la propria scelta tra gli sfondi messi a disposizione da Google, sarà sufficiente cliccare sul pulsante "Fine" in basso a destra per apportare le modifiche. Lo sfondo di Google Chrome cambierà magicamente con l'immagine scelta!

Cambiare tema in Google Chrome

  • Tra le altre opzioni di personalizzazione di Chrome avrai notato certamente "Colore e tema", da questo pannello potrai cambiare colore al browser scegliendo tra le diverse combinazioni disponibili o sceglierne uno personalizzato cliccando sul primo simbolo col contagocce e copiando un qualsiasi colore presente a schermo.
  • Se questi temi non ti soddisfano puoi scegliere di installare temi molto più colorati e stravaganti direttamente da questa pagina del Chrome Web Store. Una volta scelto il tema preferito tra le tantissime categorie a disposizione, basterà cliccare sul pulsante "Aggiungi" per scaricarlo e installarlo.
  • Infine per disinstallare un tema sarà sufficiente, da Chrome bisognerà recarsi nuovamente su "Personalizza Chrome", selezionare la scheda "Colore e tema", quindi cliccare sul pulsante "Disinstalla" relativo al tema che si desidera eliminare.
WhatsApp, vedo i numeri al posto dei nomi dei cont...
Quadranti personalizzati su Apple Watch con Clocko...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati