Come creare un Blog GRATIS

Come creare un Blog GRATIS

Ecco come aprire il tuo blog su internet, senza avere particolari conoscenze informatiche e in maniera del tutto gratuita.

Hai deciso di mettere a disposizione del web la tua esperienza personale o la tua professionalità attraverso un blog? 

Bene, sappi che esistono numerose piattaforme online che ti consentono di creare un blog, in maniera semplice e del tutto gratuita.

Ecco quali sono secondo noi i migliori servizi di Blogging GRATUITI:

Blogger

Questa piattaforma di blogging è offerta da Google, potrai creare temi personalizzati e postare sulle tue pagine testo, immagini e video, inoltre, iniziare a guadagnare col tuo Blog sarà semplice grazie all’integrazione con Adsense, un servizio che permette di pubblicare banner e messaggi pubblicitari remunerativi.

L’indirizzo del tuo blog sarà del tipo nomedeltuoblog.blogspot.com ma potrai decidere in seguito se acquistare un dominio vero e proprio.

Iscriversi a blogger è semplicissimo, soprattutto se possiedi già un account Gmail. 

WordPress

Sicuramente avrai già sentito parlare di WordPress, la nota piattaforma CMS che consente di creare un sito internet da zero senza avere conoscenze informatiche.

Gli stessi creatori hanno sviluppato un servizio online che permette di avere uno spazio su internet gratis e creare un blog con indirizzo nomedeltuoblog.wordpress.com, modificabile in qualsiasi momento con un nome a dominio vero e proprio.

Grazie a WordPress, potrai personalizzare le tue pagine grazie ai numerosi templates messi a disposizione e collegare i tuoi articoli con i social network senza problemi.

Tuttavia, dobbiamo segnalare alcune limitazioni, tra cui, l’impossibilità di modificare in maniera profonda i temi grafici, di installare plugin esterni o di ospitare banner pubblicitari

BlogFree 

BlogFree è un servizio Made in Italy di blogging, con il minimo sforzo potrai aprire un blog e personalizzarlo creando tu stesso un tema o usandone uno pronto all’uso.

Anche BlogFree permette guadagnare tramite un programma di monetizzazione.

Annoveriamo tra le note positive di BlogFree, l’ottima assistenza tecnica, infatti, troverai qualcuno sempre pronto a darti una mano.

Il tuo indirizzo sarà nomedeltuoblog.blogfree.net.

Tumblr

Tumblr è una piattaforma di microblogging, adatta a chi non ha particolari esigenze ma vuole condividere pensieri brevi ricchi di elementi multimediali, come immagini e video. 

L’indirizzo sarà nomedeltuoblog.tumblr.com.

MyBlog

Anche Virgilio mette a disposizione un servizio di blogging, la piattaforma è basata su Wordpress ma in più permette la monetizzazione integrando Google Adsense.

Puoi registrare il tuo l’indirizzo come nomedeltuoblog.myblog.it.

Adesso che conosci i mezzi, non aspettare oltre, inizia la tua avventura di blogger e fatti conoscere sul web!

×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

Come conoscere l’hardware del PC e tenere sotto co....
Fire, un tablet potente a soli 59,99 Euro