Come creare un codice QR per condividere la tua connessione Wi-Fi

Come creare un codice QR per condividere la tua connessione Wi-Fi

Vuoi far collegare un amico o un cliente al tuo Wi-Fi ma sei stanco di cercare e dettare la password ogni volta? Ecco come creare un codice QR per auto configurare l’accesso alla connessione. 

Creare un codice QR è veramente semplice e alla portata di tutti, una volta creato il codice puoi stamparlo e incollarlo, ad esempio, sotto il modem. Basterà far "scansionare" il codice ai tuoi amici con uno smartphone per farli connettere in automatico e senza dargli la password.

Per riuscire nel nostro intento utilizzeremo un generatore online di codici QR, QrStuff, raggiungibile alla pagina www.qrstuff.com.

Una volta collegato, seleziona dalla colonna di sinistra Wi-Fi login (Android Only) e inserisci nel campo SSID il nome della tua rete Wi-Fi, nel campo Password la tua password di accesso e nel campo Network Type il tipo di protezione che hai usato per la password (es. WPA/WPA2). 

b2ap3_thumbnail_Schermata-2015-04-21-alle-14.45.41.png

A questo punto basta cliccare su Download per scaricare il codice QR e con una delle tante applicazioni per Android, come BarCode Scanner, effettuare una scansione del codice.
L'accesso alla rete Wi-Fi, sarà configurato automaticamente.

Per i possessori di iPhone purtroppo ad oggi non è possibile l’auto configurazione, tuttavia utilizzando un'App per leggere i codici QR come QR Reader si potranno visualizzare i dati di connessione e fare copia/incolla della password.

Aggiornare il Software (Firmware) della TV Samsung...
Come eseguire e installare i programmi Windows su ...

Related Posts