Come disdire l'abbonamento DAZN in pochi semplici passi

titolo

DAZN è la nuova piattaforma di streaming che permette di guardare contenuti sportivi ad un prezzo irrisorio e competitivo, oggi vi parleremo di come effettuare la disdetta con DAZN Italia. 

Da quasi un anno a questa parte, non si fa altro che parlare della nuova piattaforma di streaming dedicata esclusivamente allo sport DAZN.

In italia, codesta azienda si è aggiudicata i diritti tv per la visione delle partite di calcio del campionato italiano (ha ottenuto per la precisione, la visione dell'intero campionato di serie B e tre partite in esclusiva a settimana per quanto riguarda il campionato di serie A).
La piattaforma DAZN, è sbarcata in Italia, dopo un susseguirsi di accordi stabiliti in altri contesti europei e non e rispetto ad altre aziende di intrattenimento e streaming, presenta la possibilità di disdire l'abbonamento ed il rinnovo automatico di quest'ultimo in pochi semplici click, il tutto grazie ad una politica aziendale che evita a priori vincoli contrattuali di alcun tipo.
Ecco quindi una semplice guida alla portata di tutti, per disdire l'abbonamento DAZN.

Come disattivare l'abbonamento DAZN in pochi semplici passi

Inizialmente dovremo collegarci al sito ufficiale di DAZN, www.dazn.com, successivamente clicchiamo su "hai già un account? accedi". 

Ci ritroveremo davanti ad una schermata all'interno della quale dovremo fornire le nostre mail e password utilizzate per la registrazione al sito.
Basterà quindi inserire i nostri dati e cliccare su "inizia a guardare".

Nel caso in cui abbiate bisogno di recuperare la vostra password, basterà cliccare su "hai dimenticato la password?" ed seguire la procedura guidata. 

A questo punto ci ritroveremo all'interno della schermata dei contenuti del nostro account DAZN, bisognerà quindi spostarsi con il cursore del mouse in alto a destra per poi cliccare sulla voce "menù", si aprirà un menù a tendina nel quale dovrete cliccare su "il mio account".

Nella schermata successiva, ci verrà chiesto di riconfermare i nostri dati, dovremo quindi inserire nuovamente le nostre mail e password e cliccare su "vai a il mio account". 

All'interno della nuova schermata vi saranno tutte una serie di informazioni riguardanti il vostro account, la tipologia di abbonamento e le informazioni private sulla vostra carta di credito utilizzata per accedere e pagare i contenuti DAZN (ricordiamo che queste informazioni NON devono essere condivise e divulgate ad altre persone).

Basterà quindi, scrollare la pagina verso il basso sino ad arrivare alla voce "Abbonamenti", all'interno di questa categoria, in basso a destra sarà visibile il tasto "disdici abbonamento", quindi clicchiamo su quest'ultimo. 

A questo punto ci ritroveremo davanti all'ultima schermata, nella quale ci verrà chiesto di specificare il motivo della disdetta alla voce "dicci perchè vuoi disdire", cliccando all'interno di questo comando a tendina, potrete scegliere una delle motivazioni suggerite dalla piattaforma DAZN, una volta scelta la motivazione della disdetta, vi verrà specificato in basso a fine pagina, quale sarà il termine della scadenza del vostro abbonamento, a questo punto non vi rimane altro che cliccare su "Conferma disdetta". 

Una volta cliccato sulla conferma della disdetta dell'abbonamento, apparirà una schermata con un messaggio di avvenuta procedura di disattivazione dell'account DAZN, a quel punto, dovrete solo attendere una mail di conferma di avvenuta disdetta. 

Disdire un abbonamento DAZN è davvero molto semplice, speriamo che questa guida possa tornarvi utile per togliervi qualsiasi dubbio sulla procedura di disdetta da effettuare. 

Come scaricare e installare Camtasia Studio per re...
GearBest Treasure Hunt Sale: 3 settimane di offert...

Related Posts