Come scoprire chi ti chiama anonimo

Come scoprire chi ti chiama anonimo

Un nuovo servizio ti permette di scoprire le chiamate anonime ricevute su cellulare o telefono fisso, ecco come fare!

 

Diciamo la verità, a tutti è capitato almeno una volta di essere infastiditi da chiamate anonime sia su cellulare che sul telefono fisso, bene, grazie al servizio che presentiamo oggi sarà possibile scoprire un numero privato in maniera piuttosto semplice.

Whooming è un servizio servizio che permette di vedere chi ti chiama anonimo, che siano call center, scherzi telefonici o stalker; in alcuni casi può essere una vera manna dal cielo, soprattutto se all’altro capo del telefono c’è un malintenzionato.

Oltre alle suddette funzioni, sono disponibili dei servizi aggiuntivi demoninati “antistalking”, ovvero:

  • La funzione Parla con lo Stalker
    Quando uno Stalker ti chiamerà, potrai sorprenderlo poiché sarai già a conoscenza del suo numero telefonico.
  • La registrazione della conversazione con lo Stalker
    Quando sarai importunato da uno Stalker, oltre a conoscere il suo numero reale, avrai la possibilità di registrare la chiamata per utilizzarla all’occorrenza e far valere i tuoi diritti.

Per utilizzare Whooming è necessario registrarsi sul sito ufficiale, il servizio base è totalmente gratuito e consente di visualizzare il numero privato attendendo 24h a partire da quando la chiamata anonima sarà visibile nella pagina "CHIAMATE” del sito.

Una volta effettuata la registrazione potrai deviare le chiamate ricevute per scoprire il numero anonimo, e una volta a conoscenza del numero del chiamante, potrai contattarlo per dissuaderlo dal perpetrare le molestie o se necessario, potrai rivolgerti alle autorità. 

Se invece desideri visualizzare il numero immediatamente o usufruire dei servizi antistalking, è possibile acquistare una ricarica Whooming dell'importo che si desidera, in questo modo si riceverà subito un SMS di notifica contenente il numero privato identificato da Whooming.

NB: Per conoscere tutti i dettagli e i costi ti consigliamo di leggere le linee guida del sito.

 

Ma adesso vediamo come funziona il servizio base di Whooming

 

  1. Collegati al sito e registrati cliccando su Registrati gratis.
  2. Inserisci la tua mail nell’apposito campo o in alternativa utilizza la registrazione tramite Facebook, riceverai una mail al tuo indirizzo con la password di accesso.
  3. Una volta ricevuta la mail, effettua l'accesso al tuo profilo sul sito Whooming, se preferisci, potrai cambiare la password dal menu in alto alla voce Modifica profilo.
  4. Associa il tuo numero telefonico per poter iniziare a usare Whooming e scoprire chi chiama con il numero privato, clicca su AGGIUNGI NUMERO e segui i 4 passaggi per associare correttamente il tuo numero di telefono a Whooming.


  5. Arrivato a questo punto, scegli l’opzione Deviazione su occupato e chiama il numero indicato dal tuo telefonino, infine clicca su Prosegui.

    NB: prima di usare il codice sul tuo telefonino, è necessario avere almeno 1 euro di credito residuo nella sim del telefono, poiché la deviazione di chiamata richiede che vi sia sempre un credito minimo per essere attivata, anche se non preleverà nulla di quel credito.

  6. Adesso dovrai verificare il tuo numero effettuando un’autochiamata dal tuo telefono, una volta fatto riceverai sul sito il messaggio di corretta configurazione.

  7. D'ora in avanti, ogni qualvolta rifiuterai una chiamata anonima dando l’occupato potrai indentificare il chiamante direttamente dalla pagina CHIAMATE del sito.

Segnaliamo inoltre la possibilità di scaricare le App Ufficiali per iOS e Android dai relativi store.

Come migrare WhatsApp da una SIM a un'altra
Consulta il Meteo Meduse per conoscere i loro spos...

Related Posts

 

Ricevi i nostri articoli via mail

Please enable the javascript to submit this form