Come scoprire tutte le password salvate sul browser

Come-scoprire-tutte-le-password-salvate-sul-browser

Non ricordi più la password di Facebook o di altri siti web? Ecco come scoprirle facilmente grazie a questa estensione.

Non è raro, anche per gli utenti più scafati, dimenticare le credenziali di accesso ad un sito web. In questi casi è possibile affidarsi ad alcune estensioni per browser che permettono di recuperare la password dimenticata mostrandoci cosa si cela sotto gli asterischi che la nascondono. Per di più la procedura è davvero semplice, poiché sarà sufficiente installare l'estensione sul proprio browser, passare il puntatore del mouse nel campo password e il gioco è fatto!

Scoprire le password di Google Chrome

Per vedere le password di Chrome utilizzeremo l'estensione gratuita "ShowPassword".

Una volta collegati alla pagina del Chrome Web Store, facciamo clic sul pulsante "Aggiungi" per installare l'estensione, quindi confermiamo cliccando sul pulsante "Aggiungi estensione" non appena apparirà il popoup.

Fatto ciò sarà sufficiente posizionare il puntatore del mouse del campo password o cliccare sul simbolo con l'occhio sulla sua destra per svelare magicamente la password.

Abbiamo provato senza difficoltà ad usare l'estensione con diversi siti web, persino quella di Google, PayPal, Facebook, Twitter e altri social, senza mai riscontrare alcun problema.

Scoprire le password di Edge

Per quanto riguarda Microsoft Edge, al momento non esiste un'estensione dedicata, tuttavia, essendo un browser basato su Chromium (come abbiamo spiegato in questo articolo) è possibile installare senza problemi l'estensione "ShowPassword" dal Chrome Web Store.

Scoprire le password di Firefox

Per quanto riguarda Mozilla Firefox è possibile usare l'add-ons analogo "Show/hide passwords", anch'esso gratuito.

Una volta installato cliccando sul pulsante "Aggiungi a Firefox" e confermato cliccando su "Installa" sul popup che apparirà, saremo in grado di visualizzare le password di Firefox nascoste dietro agli asterischi cliccando sul pulsante con la scritta "Show" che apparirà sul capo password.

Scoprire le password di Safari

Purtroppo per Safari in questo momento non è disponibile un'estensione gratuita, tuttavia è possibile acquistare per soli 0,99 € "Show Password fo Safari", anche se chi possiede un Mac potrà sempre ricorrere all'applicazione integrata su macOS "Portachiavi" per recuperare qualsiasi password da macOS, a patto però di ricordare la password di sistema.

Togliere la scritta dalle foto negli Smartphone Xi...
Come vedere tutte le password su Mac grazie a “Por...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati