Come verificare online il pagamento del bollo auto

Come verificare online il pagamento del bollo auto

In questa guida ti forniremo tutti gli strumenti utili per sapere se il bollo auto è stato pagato.

Se hai qualche dubbio riguardo a un pagamento pregresso del bollo auto, magari perché hai ricevuto una cartella esattoriale e ritieni che sia ingiustificata, esistono diversi modi per sapere se il bollo è stato pagato regolarmente.

Come verificare se il bollo è stato pagato

Collegandoti a questa pagina del sito dell'Agenzia delle Entrate e compilando i dati del form (categoria, targa, regione beneficiaria e anno di pagamento) potrai scoprire se il bollo di un autoveicolo, un motoveicolo, un ciclomotore o un rimorchio è stato pagato in riferimento a un determinato anno.

Il servizio offerto dall'Agenzia delle Entrate è attivo tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 24:00 ed è valido soltanto per le regioni in cui la tassa automobilistica è gestita dall'Agenzia delle Entrate, ovvero Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Sicilia, Regioni Marche e Valle D'Aosta. Per tutti gli altri casi potrai servirti del Calcolo del bollo con la formula completa che trovi su questa pagina.

Un altro servizio che ti aiuterà a sapere se il bollo auto è stato pagamento è quello offerto dall'ACI, valido per tutte le regioni italiane.

Collegandoti a questa pagina e compilando correttamente tutti i campi del form ti saranno restituite tantissime informazioni utili sul tuo veicolo, compreso l'importo del bollo e la sua scadenza, inoltre, cliccando sul pulsante EFFETTUA PAGAMENTO, qualora non lo avessi fatto, potrai pagare il bollo direttamente online.

×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

HP sostituisce gratuitamente le batterie difettose....
iPhone acquistato da TrenDevice dopo 7 mesi