Come visualizzare la versione mobile di un sito su PC

Schermata-2019-04-09-alle-12.27.28

Ecco come navigare un sito web dal computer come se stessimo usando uno smartphone.

Alcuni utenti hanno la necessita di visualizzare la versione mobile di un sito internet direttamente da PC, come ad esempio gli sviluppatori web quando testano il corretto funzionamento della versione mobile di un sito.


Con questo trucchetto scopriremo com'è possibile vedere un sito nella versione mobile dal computer, ovviamente senza usare lo smartphone ma soprattutto senza bisogno di ricorrere a programmi particolari o un emulatore browser mobile.

Visualizzare la versione mobile di un sito su PC

Tutto ciò che occorre per navigare un sito web in versione mobile da PC è il browser Google Chrome. Una volta lanciato quest'ultimo basterà aprire il Developer Tools eseguendo la combinazione di tasti Ctrl+Shift+I (command+option+I su Mac) o usando il menu di Chrome: Altri strumenti->Strumenti per sviluppatori.

A questo punto la schermata del browser di dividerà in due parti, a sinistra avremo il browser a destra invece il Developer Tools.

Cliccando sull'icona a forma di cellulare che si trova in alto a sinistra della finestra degli Strumenti per sviluppatori il browser ci mostrerà il sito web come se fossimo su un dispositivo mobile.

Ma le funzioni di questo applicativo non finiscono qui, cliccando sul menu a discesa della schermata di anteprima alla voce Responsive, potremo scegliere di emulare un dispositivo tra Galaxy S5, Pixel 2, Pixel XL, iPhone 5/SE/6/7/8/6 Plus/7 Plus/8 Plus/X iPad e iPad Pro

 o ancora visualizzare la pagina in versione landscape cliccando sull'apposito pulsante.

Spiare Facebook, ecco come fanno gli smanettoni
Aiuto, mentre scrivo si cancellano parole

Related Posts

 

Ricevi i nostri articoli via mail

Please enable the javascript to submit this form