Creare un volto 3D da una foto

foto2din3d

Vuoi impressionare i tuoi amici con una ricostruzione della tua faccia in 3D? Esiste una piattaforma online che ti consente di farlo partendo da un semplice selfie.  

Alcuni esperti di intelligenza artificiale delle Università di Nottingham e di Kingston hanno sviluppato un metodo innovativo che permette di ricostruire un volto in 3D partendo da una semplice foto, si tratta di 3D Face Reconstruction from a Single Image, ed è disponibile gratuitamente sul sito ufficiale del progetto.   

Come creare immagini 3d da foto 2d

Una volta collegati al sito, tutto ciò che bisogna fare è caricare una foto o un selfie dal proprio PC cliccando sul pulsante Sfoglia, successivamente dare il via all'operazione cliccando su Upload.  

Fatto ciò il software inizierà a processare l'immagine caricata e alla fine del processo trasformerà la foto in un modello in 3D che sarà possibile ruotare a 360°, allontanare dallo sfondo, isolare dallo sfondo o scaricare in formato OBJ per usarlo su un qualsiasi programma di modellazione 3D, come ad esempio Microsoft.

Come avrai modo di vedere il risultato è sorprendente, provare per credere! 

Come usare Gmail senza internet
Amazon Prime: Come disattivare il rinnovo automati...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati