Disdire abbonamento Dplay Plus

disdetta-dpplay-plus

Ecco come disattivare il rinnovo automatico e disdire l'abbonamento a Dplay Plus. 

Dplay è il servizio on-demand fornito da DISCOVERY ITALIA che offre contenuti video gratuitamente, tuttavia esistono altri contenuti esclusivi che saranno accessibili qualora si proceda all'acquisto di un abbonamento Dplay Plus a fronte di un pagamento di 3,99 Euro mensili. Al momento è attiva una promozione grazie alla quale i nuovi abbonati vengono omaggiati con 14gg di visione gratuita.

Come tanti altri servizi di streaming di questo tipo, anche Dplay Plus è soggetto a un rinnovo automatico che può essere disattivato in qualsiasi momento ma non oltre le 24 ore prima della scadenza. In ogni caso sarà possibile continuare a fruire dei contenuti Plus fino al termine del periodo di abbonamento in corso.

Tale rinnovo sarà attivato automaticamente anche nel caso in cui si usufruisca della prova gratuita, infatti terminati i 14gg saranno addebitati i costi dell'abbonamento a meno che non si proceda alla disattivazione Dplay Plus.

L'azienda sottolinea inoltre nel documento delle Condizioni d'uso, che l'utente non riceverà alcuna notifica all'approssimarsi della scadenza, sarà quindi interesse dell'utente procedere alla disdetta Dplay Plus entro i termini indicati.

Se vuoi evitare che Dplay Plus si rinnovi automaticamente e di conseguenza ti vengano addebitati i costi per il periodo successivo, ti consiglio di seguire questa guida per disattivare per tempo il servizio.

Come disdire abbonamento Dplay Plus 

La disdetta Dplay Plus va fatta almeno 24 ore prima della fine del periodo di abbonamento (o della prova gratuita) collegati al sito https://it.dplay.com e clicca sul tasto "Accedi" in alto a destra.

Inserisci le tue credenziali (email e password) e una volta effettuata l'autenticazione espandi il menu in alto a destra accanto alla voce Plus. Quindi seleziona la voce "Impostazioni".

Scorri verso il basso fino a trovare la sezione "Informazioni sul piano", da qui clicca sul pulsante "Modifica piano".

All'apertura del seguente popup, clicca sul pulsante "Passa al piano FREE".

A conferma dell'avvenuta disattivazione dell'abbonamento riceverai una mail dove viene confermata la possibilità di accedere a tutti i servizi fino alla data di scadenza e la possibilità di ripristinare il servizio Plus in qualsiasi momento.

Disdetta Dplay Plus per dispositivi iOS 

Se hai attivato Dplay Plus usando l'applicazione per dispositivi iOS, per disdire l'abbonamento è necessario usare direttamente l'account iTunes nella sezione abbonamenti. Se vuoi sapere come procedere puoi leggere la nostra guida su come annullare gli abbonamenti Apple e le prove gratuite su iPhone e iPad

Rimborso abbonamento Dplay Plus

Sempre nel documento relativo alle condizioni del servizio è indicato che non è previsto alcun rimborso per gli abbonamenti acquistati. Tuttavia è possibile presentare un reclamo scrivendo un'email a support@dplayit.zendesk.com.

×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

Recensione Nomad Active Strap
Cosa fare quando l’audio del Mac non funziona

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli