Risolvere l’errore PLTO Infinity TV

errore-PLTO-Infinity-TV

Non è raro riscontrare l'errore PLTO su InfinityTV non appena si tenta di avviare un contenuto o, ancor peggio, durante la visione dello stesso. Se ti sei imbattuto in questo problema ti spieghiamo come risolverlo!  

Una delle situazioni più fastidiose dei servizi di streaming è senza dubbio quella di non poter fruire dei contenuti per i quali si è pagato l'abbonamento, e non è raro trovarsi di fronte a un errore che impedisce la visione di un film o una serie TV o, cosa peggiore, ne interrompe la visione proprio sul più bello.

Occasionalmente anche la mia Smart TV Samsung, nel tentativo di avviare un qualsiasi contenuto video su Infinity mi restituisce il seguente errore:

"Si è verificato un problema tecnico temporaneo (PLTO). Se dovesse persistere vai su www.infinitytv.it/info/help e contatta il Team Infinity via email o in chat. Cercheremo di aiutarti a risolvere il problema."

Spesso però contattare l'assistenza tecnica non è la soluzione migliore, quantomeno la più immediata…

Infinity codice errore PLTO: cosa fare

  • Accertati di non avere problemi di connessione internet.
  • Effettua il logout dall'applicazione e subito dopo il login.
  • Se guardi Infinity da PC chiudi e riapri il browser.
  • Riavvia il dispositivo. Questa soluzione ha risolto spesso il problema sulla mia Smart TV Samsung, infatti è stato sufficiente spegnere e riaccendere la TV e riavviare l'app Infinity per risolvere l'errore PLTO.
  • Riavvia il tuo modem/router.
  • Reinstalla l'app Infinity.
  • Aggiorna il firmware della tua Smart TV.

Se dopo aver effettuato tutte le operazioni l'errore persiste potrebbe trattarsi di un problema temporaneo per il quale è necessario attendere che sia risolto da Infinity, se così non fosse l'unica soluzione rimane quella di contattare l'assistenza tecnica di Infinity o quella della propria Smart TV.

Truffa via email: “Relazione di notifica” atto, se...
Addio al contante: la carta dei pagamenti elettron...
 

Articoli correlati