Skype: sapere chi ti butta fuori dalle chat di gruppo o disattiva il tuo microfono

Un-altro-partecipante-ti-ha-rimosso-dalla-chiamata-di-Skype

Un altro partecipante ti ha rimosso dalla chiamata di Skype? Ecco perché e cosa è possibile fare!

Molti utenti che utilizzano Skype stanno lamentando un problema: qualsiasi partecipante alle chat può rimuovere un altro utente o silenziarlo.

Si tratta di una funzione abbastanza fastidiosa perché consente a chiunque di avere poteri amministrativi e fare ciò che vuole, il che potrebbe sfociare persino in atti di cyber-bullismo.

Basti pensare a chi utilizza la chat di gruppo Skype per le lezioni scolastiche in questo periodo in cui siamo costretti a lavorare in smart working per la quarantena da covid-19. A causa di queste impostazioni, qualsiasi studente che partecipa alla lezione di gruppo su Skype può espellere un altro componente dalla chat o silenziarlo disattivandogli il microfono. Potrebbe ad esempio espellere un altro compagno di classe e persino l'insegnate che vedrà apparire inevitabilmente a schermo il seguente messaggio: "Un altro partecipante ti ha rimosso dalla chiamata".

È possibile sapere chi ti rimuove da una chat di gruppo su Skype? 

La risposta arriva dalla stessa Microsoft che ricordiamo essere l'azienda proprietaria di Skype, senza altri giri di parole ci fa sapere che non è possibile sapere chi ti esclude dalla chat di gruppo. Questo perché, secondo quanto riportato nelle chat di assistenza Microsoft, nella nuova versione di Skype hanno tutti poteri di amministratore e, di fatto, chiunque può "bannare" un altro utente o silenziarlo. Per lo più non è possibile limitare in alcun modo questi poteri di amministrazione.

È possibile impedire di essere buttati fuori da una chat di gruppo Skype? 

Per quanto possa sembrare assurdo, al momento è impossibile anche impedire che un utente membro della chat possa espellere un altro partecipante.

Come impedire che un utente della chat di gruppo Skype ne rimuova altri?

Purtroppo al momento l'unica cosa che puoi fare è proporre un suggerimento al team di Skype utilizzando questa pagina. Magari a fronte di numerose richieste l'azienda potrebbe cambiare la sua politica sulle chat di gruppo.

Disabilitare gli avvisi di aggiornamento della ver...
Recensione ExpressVPN: info, costi e vantaggi
 

Articoli consigliati