Testa la velocità della tua connessione ADSL

Testa la velocità della tua connessione ADSL

Stai notando rallentamenti significativi della tua connessione internet? Ti spieghiamo come fare uno speed test per scoprire l’effettiva velocità della tua ADSL.

 

Tra tutti i servizi presenti in rete, uno dei migliori è sicuramente Speedtest, raggiungibile alla pagina www.speedtest.net.

 

Una volta collegato alla pagina, basta cliccare sul pulsante BEGIN TEST per far partire il test ADSL, alla fine del quale saranno riportati i risultati:

 

 

Ping (Packet internet groper): misura in millisecondi il tempo di caricamento e scaricamento di un pacchetto dati dal tuo computer al server e viceversa.

Più basso sarà questo valore migliore sarà la reattività della tua connessione, considera che una buona ADSL dovrebbe mantenere un valore sotto i 100 ms.

Download Speed: misurata in Mbps (Megabits per secondo), indica la velocità di scaricamento dei dati dal server al computer.

Upload Speed: Indica la velocità di caricamento dati dal tuo computer al server, misurata in Mbps.

Se noti che i risultati sono sensibilmente al di sotto delle prestazioni previste dal tuo contratto ADSL, ti consigliamo di contattare il tuo ISP (Internet Service Provider, es. Tiscali, Telecom ecc.) per verificare che non ci siano guasti sulla tua linea.

Convertire qualsiasi video in maniera semplice e v...
Partizionare un hard disk
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli consigliati