Le migliori cover ricaricabili per iPhone 11 Pro

cover-ricaricabile-iphone-11-pro

Quando la carica dell'iPhone 11 Pro non è sufficiente a fronteggiare le nostre esigenze, ecco che ci vengono in soccorso le battery cases, delle particolari custodie con batteria integrata ricaricabile. In questo articolo passeremo in rassegna le migliori disponibili nello store di Amazon.

Nonostante iPhone 11 Pro vanti una notevole durata della batteria, in alcune circostanze potrebbe non essere sufficiente e sarà necessario ricorrere ad una ricarica extra, ad esempio quando usiamo lo Smartphone per lavoro o durante un viaggio.

Negli ultimi tempi, dopo l'uscita della Smart Battery Case di Apple, molte aziende hanno iniziato a produrre cover ricaricabili compatibili con iPhone 11 Pro. Nella maggior parte dei casi si tratta di prodotti di buona fattura che consentono un notevole risparmio, soprattutto considerato il costo quasi proibitivo della custodia ricaricabile di Cupertino.

Perché usare una custodia con batteria integrata ricaricabile 

Molti utenti preferiscono usare una custodia ricaricabile per iPhone 11 Pro a discapito di una normale powerbank sostanzialmente per due motivi: non è necessario portarsi dietro cavi e batterie ingombrati e allo stesso tempo è possibile proteggere il dispositivo da cadute o urti accidentali.

Cosa valutare prima di acquistare una cover ricaricabile per iPhone 11 Pro

Come accade per le powerbank, il fattore più importante da tenere in considerazione prima di acquistare una battery cases compatibile per iPhone 11 Pro è la capacità della batteria che viene misurata in milliamperora (mAh). Tuttavia, nel caso delle cover ricaricabili, sarà necessario trovare il compromesso giusto tra estetica e durata, perché maggiori saranno i mAh, maggiore sarà la dimensione e il peso della cover.

Le migliori battery cases per iPhone 11 Pro 

In questa guida all'acquisto fornirò un elenco delle migliori custodie ricaricabili per iPhone 11 Pro presenti su Amazon, partendo dalla Smart Battery Cases originale Apple sino alle migliori alternative disponibili sul marketplace.

Apple Smart Battery Case 

Sicuramente potrà sembrare una scelta ovvia, ma la Smart Battery Case è sicuramente la migliore cover ricaricabile per iPhone 11 Pro per chi non bada molto al prezzo. Progettata e realizzata direttamente da Apple, permette di accedere alle informazioni sullo stato della batteria direttamente dalla schermata di blocco dell'iPhone o dal Centro notifiche. Una soluzione molto più elegante dei LED di stato presenti nelle batterie compatibili.

È dotata inoltre di ricarica wireless e di uno "shutter button", un pulsante dedicato per avviare la fotocamera anche dalla schermata di blocco per scattare foto senza perdere tempo.

Alcuni potrebbero trovare la sua "gobba" antiestetica ma lo stesso Tim Cook ha spiegato che si tratta di un particolare necessario per favorire la facilità di impiego.

Come specificato dal produttore, consente fino al 50% in più di autonomia, tuttavia non viene fatto alcun cenno riguardo la capacità in mAh.

Apple Smart Battery Case è disponibile anche per iPhone 11 Pro Max nei colori nero, bianco e rosa a un prezzo di 149 Euro.


NEWDERY Cover Batteria per iPhone 11 PRO con ricarica Wireless 

Non sarà certamente la Smart Battery Cases originale Apple ma la cover ricaricabile di NEWDERY costa meno di 1/3 di quest'ultima (al momento 39,99 Euro su Amazon) e riesce ad essere un prodotto completo e versatile che aggiunge all'iPhone poco più di 18mm di spessore.

Realizzata in morbido TPU, presenta una cornice rialzata per proteggere lo schermo da eventuali graffi e la sua capacità di 5000mAh assicura un'ottima carica supplementare che sarà possibile verificare grazie ai 4 LED di stato installati nella parte posteriore.

È dotata, altresì, di ricarica wireless Qi per caricare la custodia usando una qualsiasi base di ricarica wireless e un chip di sicurezza che ne impedisce il cortocircuito, il surriscaldamento e il sovraccarico.

Disponibile solo nella colorazione nera per iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.


BasicStock Cover Batteria per iPhone 11 PRO 

Questa battery case compatibile con iPhone 11 Pro non permette la ricarica wireless ma implementa una batteria con una capacità di 4800mah certificata ROHS, FCC e CE. Quest'ultima riesce a fornire circa il 140% di autonomia extra al dispositivo, il che si traduce in circa 17 in più di conversazione e fino a 12 ore di navigazione internet.

Come la precedente, è dotata di un circuito di protezione integrato e un indicatore di stato con 4 LED per tenere sempre sott'occhio la carica residua.

Disponibile su Amazon nell'unica colorazione nera, anche per iPhone 11/11 Pro Max ad un prezzo decisamente interessante, solo 29,99 Euro.

Come installare Chromium OS su USB
Mac: monitorare, bloccare o limitare il tempo di u...
 

Articoli correlati