Le migliori cuffie da gaming del 2020

Le-migliori-cuffie-da-gaming-del-2020

Ecco quelle che secondo noi sono le migliori cuffie gaming 2020. Guida all'acquisto!

Il mercato è saturo di cuffie da gaming di ogni genere e marchio, come fare a capire quindi quali sono le migliori cuffie gaming

Come scegliere le cuffie da gaming 

Ci sono alcuni fattori da tenere in considerazione quando si decide di acquistare delle cuffie da gaming, il primo è sicuramente quello di non lasciarsi incantare solo dal design e i led colorati sono altre le cose contano! Ecco quali sono, per grosse linee, le caratteristiche principali da tenere in considerazione prima dell'acquisto di un paio di cuffie da gaming.

Indossabilità

Innanzitutto delle buone cuffie da gaming devono aderire bene alla testa senza comprimerla, insomma devono essere comode da indossare! Qualità necessaria per non arrecare fastidio o bruciore alle orecchie durante le lunghe sessioni di gioco.

Qualità audio 

Ovviamente la qualità audio è uno dei fattori più importanti, in questi casi ciò che bisogna tenere in considerazione è il bilanciamento delle frequenze. Le cuffie da ga​ming migliori hanno alti, medi e bassi ben bilanciati per riprodurre l'audio di gioco nella maniera più fedele possibile e rendere piacevole e immersivo l'ascolto: gli effetti speciali, cosi come le voci e i rumori di sottofondo devono essere ben distinguibili.

Se a ciò uniamo anche un buon effetto surround, nei cosiddetti "sparatutto" riusciremo ad avere maggiore contezza dell'ambiente circostante e riusciremo a localizzare meglio la posizione dei nostri nemici.

Qualità audio in uscita 

La comunicazione tra i giocatori è fondamentale quando si gioca online, i compagni di gioco devono riuscire ad ascoltare la nostra voce in maniera chiara e comprensibile. Per questa ragione le cuffie devono essere equipaggiate con un microfono di buona qualità, che sia anche regolabile in altezza e lunghezza per essere sistemato al meglio davanti alla bocca.

Cuffie da gaming con filo o wireless? 

Anche se esistono in commercio cuffie wireless con una latenza quasi nulla, molti gamer preferiscono le cuffie cablate per scongiurare eventuali ritardi tra audio e video. Di contro il cavo può rappresentare un ostacolo durante il gioco, poiché potrebbe aggrovigliarsi.

Le migliori cuffie gaming 2020 

Tenendo in considerazione quanto scritto sinora, ecco quali sono secondo noi le migliori cuffie da gaming del 2020.

Logitech Pro X 

Comode ed eleganti, queste cuffie da gaming sono caratterizzate da una qualità costruttiva piuttosto elevata. Lo spettro sonoro è ben bilanciato, leggermente tendente verso le frequenze basse, ma ciò non rappresenta un problema! Inoltre il surround 7.1 di ultima generazione offre una migliore percezione delle distanze e della posizione dei nemici.

Sono equipaggiate con un microfono rimovibile che risulta ottimo in conversazione, dotato anche di riduzione dei rumori ambientali, compressione e de-esser. Lo stesso per funzionare richiede una piccola scheda audio esterna (in dotazione).

Per i gamer che pretendono il massimo delle prestazioni durante il gioco.


Corsair Virtuoso RGB Wireless

Salendo di prezzo troviamo le Corsair Virtuoso RGB Wireless che, nonostante il peso di 370g, risultano comunque abbastanza confortevoli.

La qualità audio offerta è elevata, così come i materiali usati per la costruzione.

Anch'esse dotate di surround 7.1, possono essere collegate in 3 modalità diverse: senza fili (bassissima latenza), con jack da 3,5mm o via USB.

L'ottima qualità del microfono rimovibile offre una voce chiara e naturale in conversazione, inoltre l'illuminazione RGB posta su ognuno dei padiglioni crea un'atmosfera piacevole durante il gioco.

Sicuramente tra le migliori cuffie wireless da gaming!


Roccat Khan Aimo 

Ottimi materiali, qualità audio e leggerezza sono le peculiarità di queste cuffie da gaming cabalate che non risultano mai fastidiose, nemmeno dopo diverse ore di utilizzo. Questo è possibile anche grazie alla loro ergonomia e la possibilità di regolare i padiglioni.

Le Roccat Khan Aimo sono anche dotate da surround 7.1 e un ottimo microfono, a completare il tutto un'illuminazione RGB discreta, per nulla eccessiva.

Pensate per chi cerca il massimo del confort! 


 Razer Kraken X

Infine nella fascia economica troviamo delle cuffie dal design discreto: le Razer Kraken X.

Per poco più di 60 Euro è possibile acquistare delle cuffie super leggere (solo 250g), dotate di surround 7.1 e un audio equilibrato.

Anche il microfono è di buona qualità e offre una comunicazione "pulita".

I materiali costruttivi non saranno certo all'altezza delle cuffie precedenti ma la qualità generale è molto buona, soprattutto se rapportata al prezzo.

Le migliori cuffie da gaming economiche!

Coronavirus: mappa in tempo reale del contagio nel....
Disabilitare tutte le notifiche in Windows 10