Leggere i messaggi eliminati dalla chat di WhatsApp

cellular-2492163_960_720

Abbiamo trovato un metodo per recuperare i messaggi cancellati nelle chat di WhatsApp… Eccolo spiegato in questo articolo!  

Da qualche mese WhatsApp ha implementato la funzione Elimina per tutti che permette di cancellare un messaggio inviato sia dallo smartphone del mittente sia da quello del destinatario entro 7 minuti dall'invio. Certamente questa possibilità può evitare l'imbarazzo causato dai messaggi inviati per errore o a un destinatario sbagliato. Tuttavia esiste un modo per leggere questi messaggi eliminati da WhatsApp utilizzando un'applicazione gratuita che riesce a memorizzare la notifica del messaggio eliminato. Scopriamo come fare in questa guida step by step.  

Come leggere i messaggi eliminati dalla chat di WhatsApp

Per recuperare ai messaggi cancellati da WhatsApp utilizzeremo l'applicazione Notification History disponibile per Android OS sul Play Store.

Una volta installata e avviata l'app, comparirà un messaggio popup che ci avviserà della necessità di abilitare le opzioni di Accessibilità e l'Accesso alle Notifiche.

Clicchiamo su YES e procediamo concedendo le dovute autorizzazioni all'applicazione. 

Adesso che abbiamo impostato i permessi per Notification History saremo in grado di leggere i messaggi cancellati da WhatsApp, vediamo come…

Apriamo l'app Notification History e dalla schermata principale clicchiamo sull'icona WhatsApp con il nome del contatto che ha cancellato il messaggio che vogliamo recuperare, quindi facciamo tap su di esso. 

Come puoi vedere dai prossimi screenshot il messaggio eliminato sarà visualizzato a schermo.  

Ovviamente con questo sistema è possibile recuperare solo i messaggi di testo e non le foto o i video eliminati da WhatsApp. 

Guarda la video guida

Leak significato
Comprare su Amazon senza carta di credito

Related Posts

 

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci sui social!