Mac: La migliore alternativa gratuita a Little Snitch o Hands Off

LITTLE-SNITCH-gratis

L'ho cercata per tanto tempo, esiste e funziona bene, ecco l'alternativa a Little Snitch (o Hand Off) gratis!

Chi usa un Mac e desidera gestire tutte le connessioni in entrata e uscita con un firewall personale, nel 90% dei casi si affida a software di terze parte come Little Snitch o Hands Off, programmi sicuramente ben realizzati ma che hanno un costo, a mio avviso, elevato.

Se sei alla ricerca di un'alternativa gratuita a Little Snitch ho una buona notizia, sono riuscito a scovare un firewall completamente gratuito che funziona benissimo anche con le ultime versioni di macOS, sto parlando di LuLu.

LuLu è un firewall per macOS gratuito che consente di controllare ogni connessione in uscita e in entrata, in questo modo sarà possibile approvarle o negarle in base alle proprie necessità.

Il funzionamento è simile a quello dei programmi più blasonati a pagamento ma l'interfaccia è sicuramente più semplice, e questo giova sicuramente a favore dell'esperienza utente. Non contiene assolutamente messaggi pubblicitari o funzioni limitate, inoltre essendo open source il codice sorgente completo di LuLu è disponibile su GitHub, in questo modo chiunque abbia le competenze potrà verificare la genuinità del programma. 

Una volta installato LuLu ti avviserà con un "Alert" ogni volta il sistema tenta di stabilire una connessione di rete non autorizzata o sconosciuta, sarà in seguito l'utente a decidere se approvare la connessione e memorizzare la regola cliccando su Allow o negare cliccando su Block.

Allo stesso modo LuLu può rilevare eventuali malware o bloccare quelle applicazioni che seppur attendibili potrebbero trasmettere dati privati ​​a server remoti.

Ma le funzioni di LuLu non finiscono qui, ti invitiamo a scoprirle installando il programma sul tuo Mac e navigando tra la sua interfaccia utente molto semplice e intuitiva. 

Come cambiare il modem Fastweb
Amazon Echo: arrivano anche in Italia gli altoparl...

Related Posts

 

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci sui social!