Mac: risolvere il problema “Bluetooth non disponibile”

Ripristino-Bluetooth-Mac

Il Bluetooth su macOS non è disponibile, non funziona o non rileva i dispositivi? Risolviamo il problema ripristinando il modulo Bluetooth! 

Alcuni utenti dopo l'aggiornamento all'ultima versione di macOS Mojave hanno riscontrato problemi con il collegamento delle periferiche Bluetooth. Più precisamente, dopo il riavvio del Mac il Magic Mouse o la tastiera (Magic Keyboard) non riuscivano più a collegarsi e, in alcuni casi, il sistema restituiva l'errore "Bluetooth non disponibile" quando si tentava di cliccare sull'icona del Bluetooth nella Barra dei Menu.

Se ti trovi in questa situazione, escluso che si tratti di un malfunzionamento delle stesse periferiche (mouse, tastiera ecc.), esiste una procedura che consente di ripristinare il modulo Bluetooth al fine di risolvere questo tipo di problemi.

Ripristinare modulo il Bluetooth su MacEnter heading here...

Per effettuare il reset del Bluetooth su Mac tieni premuti i tasti Shift + Alt e clicca sull'icona del Bluetooth nella barra dei menu.

Si aprirà il menu Debug, da questo dovrai scegliere la voce Ripristina il modulo Bluetooth, quindi riavviare il Mac e verificate il funzionamento delle periferiche. 

Outlook: risolvere l’errore “Impossibile aprire il...
Sony Alpha 77 Mk II, un’altra ottima macchina foto...
 

Ricevi i nostri articoli via mail

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Articoli correlati