10 motivi per cui Telegram è meglio di WhatsApp

10 motivi per cui Telegram è meglio di WhatsApp

Una serie di ottimi Motivi che ti convinceranno ad abbandonare WhatsApp in favore di Telegram

  1. Telegram è GRATIS e lo resterà sempre, al contrario di Whatapp che richiede 89cent come abbonamento annuo.
  2. Telegram è più veloce e leggero di Whatsapp.
  3. Con Telegram puoi inviare svariati tipi di file, tra cui foto, video, doc, zip, mp3, ecc., fino a un massimo di 1,5 GB, al contrario di Whatsapp che ha un limite di 14mb e permette di inviare solo foto e video, inoltre Telegram non compromette la qualità delle immagini poiché al contrario di Whatsapp non comprime le foto e i video.
  4. Puoi creare delle liste Broadcast con cui inviare lo stesso messaggio fino a un massimo di 100 persone contemporaneamente.
    Con questa modalità, diversamente del gruppo, tutti i destinatari riceveranno il messaggio come se fosse una singola chat, inoltre la lista Broadcast può essere riutilizzata per scrivere agli stessi contatti all'occorrenza.
  5. Telegram è sicuro al 100% perché è basato su un sistema di cifratura molto complesso.
    Le tue conversazioni saranno criptate e non potranno in alcun modo essere intercettate da hacker o malintenzionati, puoi anche usare un sistema di chat segreta o di messaggi che si autodistruggono, utili ad esempio a chi vuole inviare dati sensibili come password o informazioni personali senza che queste siano memorizzate sul dispositivo dell’interlocutore, inoltre sarai avvisato con una notifica se quest’ultimo farà uno screenshot del messaggio.
  6. Telegram è multipiattaforma, puoi installarlo su tutti i dispositivi (tablet, smartphone e computer equipaggiati con sistemi Windows, Mac e anche Linux), inoltre tutte le tue conversazioni saranno sincronizzate grazie al suo sistema di clouding.
  7. Telegram permette di usare un username e nascondere il tuo numero telefonico.
  8. Su Telegram non hai bisogno di fare backup delle conversazioni, infatti, grazie al suo sistema di clouding, anche se formatti il tuo dispositivo, ritroverai tutte le tue conversazioni una volta effettuato l’accesso.
  9. In Telegram è presente un sistema di “tag e reply”, utile nella chat di gruppo per rispondere ad un messaggio taggando nella risposta un determinato utente.
  10. Sono presenti numerosi stickers ed emoticon con le quali potrai comunicare concetti e stati d’animo più complessi rispetto a Whatsapp.

Se vuoi saperne di più consulta la pagina https://telegram.org/faq/it

Come installare un firmware sul decoder DM800 SE/H...
Fare il logout da remoto di tutte le sessioni Gmai...

Related Posts

 

Ricevi i nostri articoli via mail

Please enable the javascript to submit this form