Apple Watch: scaricare i quadranti Stripes con i colori delle bandiere

scaricare-i-quadranti-Stripes-Apple-Watch-con-i-colori-delle-bandiere

Sapevi che è possibile scaricare i quadranti Stripes per Apple Watch con il colore del proprio paese anche senza aver acquistato un cinturino Sport Loop della Collezione Internazionale? Ecco come fare!

Per celebrare i prossimi Giochi Olimpici estivi che si terranno il prossimo 23 luglio a Tokyo, Apple ha lanciato la "Collezione Internazionale", una nuova serie di cinturini per Apple Watch che è possibile abbinare ai quadranti "Stripes" con i colori di 22 nazioni.

I cinturini di questa collezione sono in vendita attraverso i canali ufficiali Apple al prezzo di 49 Euro e includono un "codice App Clip" utile a scaricare il quadrante Stripes della stessa nazione del cinturino acquistato. Tuttavia, non tutti sanno che è possibile scaricare i quadranti della Collezione Internazionale anche senza aver acquistato un cinturino, vediamo come…

Come scaricare i quadranti Stripes per Apple Watch con i colori delle bandiere 

Per scaricare un quadrante Stripes gratis, quindi senza acquistare un cinturino Sport Loop della Collezione Internazionale esistono 2 metodi, il primo quello ufficiale Apple, il secondo è quello di procurarsi l'App Clips della propria nazione e scansionarla con il proprio iPhone per aggiungerla come Watch Face. In ogni caso, prima di procedere con la guida dovrai assicurarti di avere i requisiti necessari, ovvero un iPhoneaggiornato a iOS 14 e un Apple Watch aggiornato a watchOS 7.

Metodo ufficiale

  • Usa il tuo iPhone per collegarti al sito https://www.apple.com/watch/.
  • Scorri la pagina per cliccare sulla voce "Guarda i Paesi".
  • Seleziona il tuo paese preferito cliccando su una delle bandiere, ad esempio quella italiana.
  • Scorri più in basso per individuare e cliccare il pulsante "Quadrante Apple Watch", quindi conferma l'operazione cliccando su "Consenti" alla comparsa del popup.
  • Infine clicca su "Aggiungi ai miei quadranti" per aggiungere il nuovo quadrante Stripes con la bandiera dell'Italia (o altra bandiera) al tuo Apple Watch.

Metodo NON ufficiale

Come anticipato, esiste anche la possibilità di aggiungere un quadrante con una delle bandiere delle nazioni, scansionando col proprio iPhone una delle "App Clips". A tal fine, il sito 9to5mac ha pubblicato una raccolta con le App Clips di tutti e 22 i paesi rappresentati nella Collezione Internazionale per Apple Watch: Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Italia, Giamaica, Giappone, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Russia, Sud Africa, Corea del Sud, Spagna, Svezia e Stati Uniti.

  • Le App Clips sono organizzate in ordine alfabetico per facilitare la ricerca, quindi sarà sufficiente individuare quella preferita e scansionarla con la fotocamera del proprio iPhone.
  • Apparirà un popup con il titolo "Strisce" non appena la fotocamera leggerà la Clip, sarà sufficiente cliccarci sopra per aprire la seguente finestra in cui si dovrà selezionare il pulsante blu "Visualizza".
  • Infine dalla seguente schermata sarà sufficiente cliccare su "Aggiungi ai miei quadranti" per aggiungere ad Apple Watch il quadrante con la bandiera scelta.
Mac: come aprire forzatamente le applicazioni con ...
Attenzione: truffa WhatsApp falso Green Pass
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati