Come calibrare Apple Watch in caso di problemi con allenamento e attività

calibrare-Apple-Watch-

Problemi con Apple Watch? I dati di allenamento e attività non sono più accurati come un tempo? Ecco ricalibrarlo per correggere il monitoraggio.

Come ogni dispositivo elettronico, anche l'Apple Watch non è esente da eventuali problemi, infatti non è affatto raro che possa restituire dati sbagliati relativi alla frequenza cardiaca, il rilevamento di passi, la distanza, le calorie e altro ancora.

Se ti trovi in questa situazione, puoi tentare di risolvere il problema effettuando la calibrazione di Apple Watch per correggere il monitoraggio dell'allenamento e dell'attività. Ecco come procedere!

Come calibrare Apple Watch

  • Innanzitutto procedi aprendo sul tuo iPhone "Impostazioni > Privacy > Servizi di localizzazione".
  • Da qui dovrai verificare che i "Servizi di localizzazione" sia attiva.
  • Scorri in basso fino alla fine della schermata per individuare e cliccare sulla voce "Servizi di sistema" per accertarti che anche la "Calibrazione movimento" sia attiva.
  • Adesso apri l'app "Watch" e scegli la scheda "Apple Watch" in basso a sinistra. Scorri verso il basso per fare tap su "Salute > Dettagli Salute" per assicurarti che i dati relativi ad altezza e peso siano corretti. Fatto ciò potrai procedere col ripristino dei dati di calibrazione.
  • Apri nuovamente l'app "Watch" sul tuo iPhone e seleziona la scheda "Apple Watch" in basso a sinistra, quindi scorri verso il basso per trovare la voce "Privacy" e aprirla.  Infine fai tap sulla voce "Inizializza i dati di calibrazione".
  • Una volta ripristinata la calibrazione, Apple consiglia di indossare Apple Watch e recarsi all'aperto in un'area pianeggiante che offra una buona ricezione GPS.
  • Arrivati sul posto bisognerà aprire l'app "Allenamento" su Apple Watch per iniziare una sessione di "Camminata outdoor" o "Corsa outdoor" per 20 minuti circa. Qualora non avessi tempo di completare l'allenamento puoi terminarlo in più sessioni, ma se ti allenerai a velocità differenti, dovrai ripetere la calibrazione di 20 minuti per ciascuna delle velocità a cui cammini o corri.

In questo modo il tuo Apple Watch calibrerà l'accelerometro apprendendo la lunghezza del passo a velocità diverse. Tutto ciò migliorerà la precisione dei calcoli delle calorie, della distanza, del movimento e di tutti gli esercizi nell'app Allenamento.

Naturalmente se la precedente procedura non porterà ai risultati sperati non rimane che contattare il supporto Apple.

Aggiornamento Joomla 4: cosa fare se il controllo ...
MAC Adress Mac: come trovarlo
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli consigliati