Come collegare AirPods a un telefono Android

Come-collegare-AirPods-a-un-telefono-Android

Come ben sappiamo, gli AirPods possono essere usati anche su dispositivi non Apple. Infatti, come vedremo in questa guida, è possibile usarli anche con smartphone Android.

Gli AirPods sono compatibili con Android

Qualora non ne fossi a conoscenza, gli AirPods (anche AirPods Pro e AirPods Max) non sono auricolari esclusivi dei sistemi Apple, infatti è possibile "accoppiarli" a qualsiasi altro dispositivo, smartphone Android compresi. A patto che questi siano dotati di una connessione Bluetooth funzionante.

L'unico limite è che non si avranno tutte le funzioni che sono disponibili sui device della mela. Ad esempio l'indicatore della batteria degli AirPods non sarà visualizzato sul telefono e ovviamente l'assistente vocale Siri non sarà disponibile. Tuttavia, è possibile ovviare a queste limitazioni installando alcune app  che permette di visualizzare la durata della batteria delle AirPods sul telefono Android e avviare l'Assistente Google.

Detto ciò ti spiego come procedere…

Come collegare AirPods ad Android

  1. Sul tuo dispositivo Android vai su "Impostazioni > Bluetooth" e assicurati che il Bluetooth sia attivo.
  2. Apri la custodia delle AirPods e tieni premuto il pulsante sul retro fino a quando l'indicatore di stato lampeggia in bianco.
  3. A questo punto i tuoi AirPods entreranno in "modalità di accoppiamento" e dovrebbero apparire sotto la voce "Dispositivi disponibili" del tuo smartphone pronti per essere connessi.
  4. Infine non ti resta che selezionarli dalla lista dei dispositivi e il gioco è fatto.
Come vedere il livello della batteria delle AirPod...
“Trova i miei AirPods”: come ritrovare gli AirPods...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati