Come nascondere le foto sul tuo iPhone o iPad con iOS 14

nascondere-foto-sul-tuo-iPhone-o-iPad-con-iOS-14

È finalmente arrivato il nuovo sistema operativo per l'ecosistema di dispositivi Apple, iOS 14, ed ha portato con se numerose novità, tra le quali i widget e la personalizzazione della pagina home. Ci sono però alcune funzionalità che sono passate perlopiù "inosservate" ma che sono sicuro farebbero comodo a parecchie persone, che magari da molto tempo speravano arrivasse una chicca di questo tipo.

Sto parlando della nuova opzione di iOS 14 creata appositamente per nascondere le foto, tutti noi possiamo avere contenuti che ci sono cari e che non vogliamo mostrare a tutti, oppure desideriamo nascondere delle foto superflue ma che potremmo non voler eliminare completamente.
Dunque, Apple ci è venuta incontro ed ha esaudito la nostra richiesta, vediamo quindi come nascondere le foto sul tuo iPhone o iPad con sistema operativo iOS 14.

 Come nascondere le foto su iOS 14

È una procedura molto semplice, per prima cosa, come hai sempre fatto scegli la foto (o l'insieme di foto) che vuoi nascondere e selezionale, una volta fatto questo, premi il pulsante "Condividi", tra le opzioni troverai la voce "Nascondi".

Ecco fatto, la tua foto è ora nascosta ad occhi indiscreti, per ritrovarla devi semplicemente scorrere in basso tra gli album e tra le ultime diciture troverai appunto l'album "Nascoste".
Se però credi che questo livello di segretezza non sia abbastanza, ed anche la visione di questo album venga nascosta, allora devi recarti in Impostazioni, andare in basso finché trovi l'applicazione "Foto", selezionare quest'ultima ed assicurati che l'opzione "Album nascosti" sia disattivata.

Quando quest'impostazione è disattivata, dall'applicazione foto sarà impossibile vedere le immagini nascoste, infatti l'unico modo per visualizzarle sarà andare in Impostazioni e riattivare l'opzione di cui abbiamo parlato in precedenza.

Ovviamente se qualcuno con accesso al tuo telefono e determinate conoscenze volesse accedere alle tue foto, potrebbe comunque farlo senza incontrare particolari problemi. Motivo per cui molti fan hanno chiesto ad Apple di includere un nuovo livello di sicurezza per poter proteggere le proprie foto con il Touch ID oppure il Face ID, ma al momento questo è ciò che abbiamo, tocca aspettare nuovi aggiornamenti per sapere se la casa di Cupertino soddisferà anche questa nostra richiesta.

Ora sai come nascondere le tue foto sensibili su iPhone o iPad aggiornati all'ultima versione di iOS su due diversi livelli di segretezza, spero che questa guida ti sia stata utile!

Microsoft Dynamics 365, il software indispensabile....
iPhone non legge SIM, nessun servizio: cosa fare

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli