Come risparmiare la batteria di Apple Watch

Risparmiare-la-batteria-di-Apple-Watch

Ecco tutti i metodi per prolungare la durata della batteria di Apple Watch.

Nonostante la casa di Cupertino negli anni abbia implementato nuove funzioni e potenziato la dotazione hardware degli Apple Watch, la durata della batteria rimane senza dubbio un aspetto migliorabile. Lo dimostra il fatto che la prima serie di Apple Watch ha una durata della batteria di 18 ore, la medesima dell'ultimo Apple Watch Series 6. Questo ci lascia alquanto perplessi, soprattutto se consideriamo che a seconda del suo utilizzo questo valore potrebbe scendere drasticamente. Ad esempio se monitoriamo costantemente la frequenza cardiaca o utilizziamo il GPS.

Per questa ragione potrebbe tornare utile conoscere tutte le impostazioni necessarie per prolungare la durata della batteria, soprattutto durante i lunghi periodi fuori casa in assenza di una fonte di ricarica.

Ecco quindi i nostri suggerimenti per aiutarti a risparmiare la batteria dell'Apple Watch il più possibile… 

Come prolungare la carica della batteria di Apple Watch

Naturalmente per riuscire nel nostro intento dovremo sacrificare qualche funzionalità del nostro Apple Watch…

  • Diminuire la luminosità del display
    La prima operazione da fare sarà quella di ridurre la luminosità del display di Apple Watch da "Impostazioni > Schermo e luminosità" quindi agire sulla Digital Crown per diminuire la luminosità .
  • Disattivare il tracciamento delle attività
    Un'altra operazione utile a prolungare la durata della batteria di Apple Watch è quella di disattivare il tracciamento delle attività dell'app Allenamento. Ad esempio il monitoraggio costante della frequenza cardiaca fa si che la batteria si consumi molto più rapidamente. Apri l'app Watch su iPhone e recati su "Privacy" per disattivare le voci "Battito cardiaco" e "Monitoraggio attività fisica".
  • Evitare di attivare continuamente il display
    Evitare di alzare continuamente il braccio e di conseguenza riattivare il display può essere una buona abitudine, in alternativa è possibile anche attivare la modalità Teatro scorrendo verso l'alto dalla parte inferiore dell'orologio e facendo tap sull'icona con le due maschere. Quest'ultima funzione manterrà l'orologio connesso all'iPhone ma impedirà che lo schermo dell'Apple Watch si attivi quando alziamo il polso.
  • Disattivare la modalità Walkie-Talkie
    Per ridurre il consumo della batteria è possibile anche disattivare la modalità Walkie-Talkie: scorriamo verso l'alto dalla parte inferiore del Watch e facciamo tap sulla relativa funzione.
  • Disattiva la connettività cellular/attivare la modalità aereo
    Disattivare la connettività del cellular fa risparmiare notevolmente la batteria, per farlo è necessario scorrere verso l'alto dalla parte inferiore dell'orologio e toccare l'icona con il simbolo dell'antenna in alto a sinistra per disattivarla. È anche possibile usare la modalità Aereo facendo tap sul simbolo dell'aeroplano. Tuttavia quest'ultima opzione disconnetterà Apple Watch da iPhone, quindi è consigliabile usarla se, ad esempio, abbiamo bisogno di monitorare l'attività fisica durante l'allenamento ma non vogliamo essere disturbati da chiamate in arrivo.
  • Modalità Basso consumo
    Infine, nei casi più estremi, è possibile usare la modalità Basso consumo. Per attivarla bisogna scorrere verso l'alto dal basso e fare tap sulla percentuale della batteria, quindi far scorrere il pulsante verso l'opzione Basso consumo. Come sicuramente saprai, questa opzione consentirà un notevole risparmio della batteria ma disattiverà tutte funzioni di Apple Watch per lasciare il posto esclusivamente all'ora corrente. 

Detto ciò, devi sapere che come tutte le batterie, anche quella dell'Apple Watch è soggetta ad usura, quindi se vuoi evitare di ridurre le sue prestazioni puoi seguire le linee guida riportate in questa pagina dedicata del sito ufficiale Apple. Ad esempio, se hai intenzione di non utilizzare Apple Watch per diverso tempo dovrai conservarlo con la metà della carica, inoltre è sempre meglio evitare di esporre l'Apple Watch ad eccessive fonti di calore, soprattutto per periodi prolungati.

Apple Watch: disattivare battito cardiaco
Come velocizzare video Telegram (o rallentarli)
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati