Come vedere le calorie bruciate su Apple Watch

Come-vedere-le-calorie-bruciate-su-Apple-Watch

Calorie bruciate attive, passive e totali: ecco come vederle con Apple Watch e iPhone!

L'Apple Watch è senza ombra di dubbio un ottimo alleato per la salute e i nostri obiettivi di fitness, in quanto permette di monitorare diversi dati sul nostro stato fisico, tra cui la quantità di calorie che bruciamoquotidianamente.

Infatti, Apple Watch traccia costantemente le calorie bruciate e ci informa sullo stato dei nostri progressi giornalieri attraverso l'anello "Movimento". Ciò significa che non solo riuscirà a monitorare le calorie attiveche vengono bruciate stando in piedi o facendo movimento, ma anche quelle passive che il nostro organismo brucia per sostentarsi anche quando siamo seduti sul divano.

Naturalmente questi dati sono molto utili qualora volessimo ottenere un quadro più completo sul nostro metabolismo, magari se abbiamo intenzione di programmare un piano alimentare.

A tal fine utilizzeremo Apple Watch per visualizzare le metriche sulle calorie attive ed iPhone per ottenere anche le calorie passive e totali.

Apple Watch: come vedere le calorie bruciate attive, passive e totali

  • Apri l'app "Attività" su Apple Watch e scorri verso il basso usando la Digital Crown.
  • Individua le calorie attive bruciate mostrate nell'anello "Movimento".
  • Nello screenshot che segue viene indicato il valore 87/780 dove 87 sono le calorie attive bruciante, mentre 780 è l'obbiettivo giornaliero da raggiungere.

Ottenere dati più dettagliati su iPhone

Come anticipato, per ottenere una panoramica completa delle calorie bruciate dovremo usare il nostro iPhone.

  • Apri l'app "Fitness" su iPhone e clicca sul riquadro di riepilogo "Attività" per accedere al dettaglio delle calorieattive bruciate e quelle totali. Ovviamente le calorie passive bruciate saranno dettate dal risultato della sottrazione di questi 2 valori.
Corso Wordpress: perché imparare ad usare il CMS p...
MacBook: attivare il Touch ID per sbloccare le not...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati