Google Pixel: prime impressioni, prezzo e data di uscita

Google Pixel: prime impressioni, prezzo e data di uscita

Come voi tutti appassionati ben saprete, il colosso di Mountain View ha deciso di realizzare in maniera integrale (sia hardware che software) un prodotto proprietario da rilasciare nel settore degli smartphone, come avrete già intuito stiamo parlando dei nuovi Google Pixel. Nell'attesa di poter effettuare test ed analisi più accurati, che saranno possibili solamente dopo il rilascio ufficiale nel mercato, vogliamo condividere con voi i primi feedback ottenuti da chi ha avuto modo di provarli personalmente nel corso della presentazione ufficiale. 

Le prime sensazioni sono state sicuramente positive, gli addetti del settore che hanno assistito in prima persona alla presentazione ufficiale, hanno potuto beneficiare di qualche minuto per provare rapidamente questo nuovo smartphone, ricevendo un ottimo feedback soprattutto per quanto riguarda ergonomia, fotocamera e Google Assistant.


Ricordiamo che questa nuova linea di dispositivi (Google Pixel e Google Pixel XL) rappresenta la svolta dell'azienda californiana, prodotti che segnano una netta inversione di strategia rivolta alla realizzazione sia del sistema operativo, che dell'architettura hardware (sviluppata in collaborazione con HTC).
Partendo dall'analisi della scocca, i materiali utilizzati risultano essere di ottima qualità, capaci di trasmettere sensazioni di solidità e robustezza.  Buone indicazioni anche dal punto di vista dell'ergonomia, le smussature presenti sui lati della scocca, garantiscono una buona presa ed una stabile tenuta dello smartphone.

Per quanto riguarda le prestazioni offerte dall'architettura hardware, sarà necessario attendere prove più accurate per esprimere un parere attendibile. L'intenzione dell'azienda californiana è stata senza dubbio quella di realizzare un dispositivo rivolto verso la fascia più alta di questo settore, dunque ci si aspetta che anche le prestazioni del comparto hardware, possano essere paragonabili ai dispositivi di primo livello.
Come già anticipato, l'attenzione dei primi utilizzatori è stata focalizzata sulla fotocamera. La fase di hand-on ovviamente non è sufficiente per realizzare prove accurate, ma dai primi scatti effettuati, sembra proprio che la fotocamera possa rappresentare un valore aggiunto del dispositivo. L'avvio e la cattura delle immagini risultano essere davvero molto rapidi e privi di LAG.


Passiamo ora a discutere brevemente dell'altra funzionalità di rilievo del nuovo smartphone di Google, ovvero l'assistente digitale. Google ha deciso di impiegare tecnologie come le reti neurali ed il deep learning così da migliorare la sensibilità cognitiva artificiale dell'assistente digitale, investimento che potrebbe ripagare notevolmente la casa, soprattutto qualora riuscisse a differenziarsi sensibilmente rispetto alle soluzioni concorrenti. L'impiego di tali tecnologie, secondo quanto dichiarato da Google, permetterà all'assistente digitale di acquisire e comprendere il contesto delle richieste, selezionando ed estrapolando autonomamente le informazioni di rilievo, e rendendolo in questo modo capace di anticipare le esigenze degli utenti, fornendo risposte più precise ed accurate.

 

Google Pixel, prezzo e data di uscita 

Il prezzo di acquisto di Google Pixel nel mercato europeo partirà da 759 euro per il modello da 32 GB, mentre la versione da 128 GB sarà acquistabile ad un prezzo di 869 euro. Per quanto riguarda la versione XL si partirà invece da 899 euro per il modello da 32 GB, mentre la versione da 64 GB sarà fruibile per un corrispettivo da 1009 euro.

Per il rilascio in Italia, con tutta probabilità saremo costretti ad attendere l'arrivo del 2017.

Samsung: bloccate le vendite del Galaxy Note 7 dop....
Giveaway: VINCI Disk Drill PRO per Windows [CHIUSO....