iPhone: riportare in alto la barra degli indirizzi di Safari in iOS 15

Riportare-in-alto-la-barra-degli-indirizzi-di-Safari-in-iOS-15

Non riesci a digerire il nuovo layout di Safari su iOS 15 e vorresti portare la barra degli indirizzi nella sua posizione originale? Ecco come fare!

Tra le numerose novità di iOS 15 è stata introdotta una versione di Safari completamente ridisegnata, dove troviamo la barra degli indirizzi spostata in basso. Questo nuovo layout è stato pensato per facilitare l'esperienza utente durante la navigazione, poiché in questo modo la barra può essere raggiunta più facilmente, anche quando usiamo l'iPhone con una sola mano. Inoltre sono state introdotte delle features interessanti, tra cui delle gestures che migliorano l'utilizzo di Safari.

Nonostante ciò, non tutti gli utenti hanno ben accolto questo cambiamento, se sei tra questi in questa guida ti spiegherò come riportare in alto la barra degli indirizzi di Safari in iOS 15.

Come portare in alto la barra degli indirizzi di Safari in iOS 15

  1. Riposizionare in alto la barra degli indirizzi di Safari su iPhone con iOS 15 è molto semplice, infatti sono sufficienti infatti pochi passaggi:
  2. Sul tuo iPhone apri "Impostazioni > Safari" e scorri verso il basso per individuare la sezione "Pannelli".
  3. Da qui sarà sufficiente selezionare la voce "Pannello singolo" per riportare in alto la barra degli indirizzi e ritornare così al vecchio layout.
iCloud+: cos’è e come funziona
iPhone: passare da iOS 15 Beta a iOS 15 finale
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli consigliati