Le migliori app gratuite per l’estate 2021

Le-migliori-app-gratuite-per-lestate-2021

Conoscere gli eventi estivi, prenotare un ombrellone, evitare le scottature e molto altro ancora… Tutto possibile con le applicazioni giuste!

In questa guida voglio passare in rassegna le migliori applicazioni per sfruttare al meglio il periodo estivo, grazie alle quali saremo in grado di prenotare un ombrellone in spiaggia o un ristorante, conoscere gli eventi nelle proprie vicinanze e tanto altro… Ecco quindi le migliori applicazioni per l'estate gratuite, disponibili per Android e iOS.

Meduseo: evitare le zone balneari infestate dalle meduse

L'applicazione "Meduseo: il tempo delle meduse" consente di conoscere la presenza di meduse nel tratto di mare in cui siamo diretti, sia in Italia che all'estero. Sarà sufficiente inserire il comune di interesse per vedere a schermo tutte le informazioni del caso, in tal modo saremo in grado di evitare le zone compromesse dalla loro presenza e goderci un bagno in tutta tranquillità

L'app si aggiorna ogni 4 ore e include le principali zone balneari di Italia, Spagna, Francia, Australia e Nuova Zelanda. Se ciò non bastasse è possibile contribuire al progetto inviando le proprie segnalazioni.

Purtroppo l'app al momento è disponibile solo per sistemi Android.

iNaturalist: conoscere le piante e gli animali intorno a noi

Se sei un patito delle vacanze "bucoliche" troverai nell'app iNaturalist una risorsa davvero interessante. Grazie ad essa sarai infatti in grado di identificare le piante e gli animali che ti circondano, in prima battuta grazie all'intelligenza artificiale che riconoscerà le immagini attraverso i server dell'applicazione, successivamente confrontando i risultati con migliaia di appassionati da tutto il mondo.

Per rendere il tutto più avvincente è anche possibile intraprendere delle missioni nelle zone limitrofe, in cui si dovrà andare alla ricerca della flora e della fauna del luogo.

L'app è totalmente gratuita ma richiede la registrazione che può essere effettata anche con un account Facebook o Google.

Disponibile per Android e iOS.

Star Walk 2: tutte le informazioni sul cielo

Restando in tema "natura", Start Walk 2 è l'app che riesce ad identificare le stelle in tempo reale e mostra le condizioni del cielo dei giorni a venire. In questo modo potremo goderci il cielo stellato e riconoscere le stelle e i pianeti visibili.

Basterà puntare lo Smartphone verso il cielo per vedere a schermo tutte le informazioni dei corpi celesti che si trovano sopra la nostra testa.

Inoltre con un semplice tap sull'icona della fotocamera si attiverà la modalità di visualizzazione in realtà aumentata, in modo da vedere anche le stelle non visibili a causa dell'inquinamento luminoso.

Tra le altre funzioni degne di nota troviamo la visione infrarossi, "Sky Live" per conoscere l'ora esatta di alba, tramonto e delle fasi lunari. Infine, per ultima (ma non per importanza), la funzione "Macchia del tempo" con cui saremo in grado di scoprire le condizioni del cielo in un arco temporale da 10 e 100anni e ricevere notifiche sugli avvenimenti astronomici futuri.

L'app è disponibile per Android e iOS, in versione gratuita con la presenza messaggi pubblicitari.

UV Lens: in guardia dai raggi ultravioletti

L'esposizione ai raggi ultravioletti può essere pericolosa per la nostra pelle e causare danni ben più gravi di una semplice scottatura. Per questa ragione può essere importante conoscere i valori UV durante le nostre giornate in spiaggia.

A tal fine può venirci in aiuto l'applicazione UV Lens che, oltre a mostraci i valori UV, riesce ad analizzare i dati relativi al colore della nostra pelle e degli occhi per informarci quanto tempo potremo esporci ai raggi solari senza correre rischi, riuscendo a calcolare persino la durata della protezione della crema solare sulla base del suo grado di protezione.

L'app è disponibile gratuitamente per Android e iOS.

Spiagge.it: Prenotare negli stabilimenti balneari di tutta Italia 

Sappiamo bene quanto sia difficile in piena estate prenotare in uno stabilimento balneare. Per questa ragione, provvedere in anticipo è essenziale per evitare di girare inutilmente in lungo e in largo per le spiagge italiane alla ricerca di uno spazio libero.

Spiagge.it permette comodamente di prenotare un lettino e un ombrellone negli stabilimenti balneari italiani disponibili, ma anche la fila e gli eventuali servizi accessori. Oltre ciò, saremo in grado di subaffittare un ombrellone se lo abbiamo prenotato per tutta la stagione grazie al servizio di "Sharing". 

Disponibile per Android e iOS gratuitamente.

Eventbrite: tutti gli eventi a portata di app

Durate le vacanze estive il divertimento è importante, a tal proposito possiamo affidarci ad Eventbrite per conoscere i migliori eventi presenti nelle principali mete turistiche in tutta Europa ed eventualmente prenotare un biglietto.

L'applicazione è un vero e proprio "must have" per chi desidera partecipare ad eventi musicali, culturali, gastronomici e non solo... Tutto ciò che bisognerà fare sarà inserire il comune di destinazione per visualizzare un elenco con tutte le attività disponibili fino ad un arco temporale di 30gg qualora non venisse indicata una data precisa.

Per prenotare ovviamente sarà necessaria la registrazione ma è possibile usare i proprio account Facebook o Google.

Disponile gratis per Android e iOS.

Quadranti personalizzati su Apple Watch con Clocko...
Come installare le estensioni di Chrome su Edge
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati