Seguire le persone con AirTags: è possibile?

Seguire-le-persone-con-AirTags

Sin dall'uscita dell'AirTags di Apple alcuni utenti si sono chiesti se fosse possibile utilizzarli per spiare qualcuno.

Se sei una di queste mi spiace deluderti, AirTag non può essere utilizzato per seguire le persone, innanzitutto perché rappresenterebbe una grave violazione della Privacy, quindi un vero e proprio reato punibile dalla legge. Successivamente perché AirTags non è stato ideato a questo scopo, in quanto si tratta di un piccolo traker il cui scopo è quello di aiutarci a localizzare gli oggetti smarriti, come le nostre chiavi, uno zaino o il portafogli.

Per tale ragione Apple ha integrato una serie di misure di sicurezza, proprio per evitare che venga utilizzato perseguire i movimenti di una persona. Più precisamente, per impedire i tracciamenti indesiderati, se l'AirTag di un'altra persona per qualche ragione finisce tra le nostre cose, apparirà un avviso sul nostro iPhone. Se ciò non bastasse, dopo un po' emetterà un suono per facilitarne il ritrovamento.

Naturalmente il messaggio di notifica non potrà essere visualizzato su Smartphone Android, tuttavia i possessori di questi dispositivi, saranno comunque in grado di sentire l'allarme sonoro emesso dall'AirTag.

Per evitare "falsi positivi", ad esempio se ci stiamo spostando in auto insieme ad altre persone che hanno con sé un AirTag, gli avvisi si attiveranno solo se gli AirTag si allontaneranno per un lungo periodo di tempo dai loro proprietari.

Come vedi Apple si è dimostrata ancora una volta un'azienda molta attenta alla privacy dei propri utenti, per cui com'era prevedibile è impossibile usare AirTag come strumento di stalking per rintracciare altre persone a loro insaputa. 

Come trovare il caricabatteria MagSafe giusto per ...
Recensione: Home computers: 100 icons that defined...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati