Telegram: come creare messaggi che si autodistruggono

Telegram: come creare messaggi che si autodistruggono

Devi inviare dati sensibili come password o informazioni personali e non vuoi che questi siano memorizzati sul dispositivo dell’interlocutore? Ecco come funzionano i messaggi che si autodistruggono di Telegram… 

Per attivare il timer di autodistruzione dei messaggi su Telegram è necessario innanzitutto creare una nuova chat segreta.

In iOS apri l’applicazione e clicca sull’icona per creare una nuova conversazione quindi seleziona la voce Nuova chat segreta.
b2ap3_thumbnail_chat-segreta.jpg

Su Android scorri verso destra per aprire il menu, quindi Nuova chat segreta.

Su Windows Phone premi + nella lista delle chat e scegli Nuova chat segreta.

Da computer clicca sull’icona per creare una nuova conversazione e seleziona Nuova chat segreta.

Dopo aver scelto il nome dell’interlocutore e aperto una nuova chat segreta, puoi impostare il timer di autodistruzione agendo sull’icona a forma di orologio che si trova in basso a destra del campo di digitazione testo nei dispositivi iOS;

b2ap3_thumbnail_orologio.jpg

su Android si trova nella barra superiore; su Windows Phone alla pagina di Info chat; da computer invece è sufficiente cliccare sul nome dell’interlocutore quindi scegliere Timer di autodistruzione dalla schermata Info. 

Una volta scelto il tempo desiderato (puoi selezionare da 1 secondo a 1 settimana) il timer sarà attivato per ogni messaggio inviato al destinatario.

b2ap3_thumbnail_timer.jpg

Una volta visualizzato il messaggio si attiverà l’autodistruzione e quest'ultimo scomparirà da entrambi i dispositivi senza lasciare traccia, inoltre le foto inviate selezionando un timer di autodistruzione breve (meno di 1 minuto) possono essere visualizzate esclusivamente tenendo premuto il dito su di esse e sarà anche inviato un avviso a entrambi gli interlocutori ogni qualvolta viene fatto uno screenshot.

NB: Puoi disabilitare l’autodistruzione dei messaggi nella chat segreta in qualsiasi momento agendo sul timer e impostando la voce Spento.

Se desideri saperene di più su telegram ti invitiamo a visitare la pagina https://telegram.org/faq/it, puoi anche leggere il nostro articolo 10 motivi per cui Telegram è meglio di WhatsApp

Comprare generi alimentari su Amazon
Come installare un firmware sul decoder DM800 SE/H...
 

Ricevi i nostri articoli via mail

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Articoli correlati