“Trova i miei AirPods”: come ritrovare gli AirPods smarriti

come-trovare-le-airpods-perse-

Hai perso i tuoi AirPods? Ecco la funzione di Apple che ti aiuta a ritrovarli.

Come già accade con altri dispositivi Apple, è possibile ritrovare gli AirPods smarriti utilizzando l'app "Dov'è" su iPhone, iPad, Mac e sul sito iCloud, tuttavia con qualche limitazione. Infatti una condizione necessaria è che gli AirPods siano connessi ad iPhone tramite Bluetooth. Il che significa che se gli auricolari sono troppo distanti non si disporranno di tutte le funzionalità, anche se il sistema farà il possibile per aiutarci a rintracciarli.

Quindi, anche se la funzione "Trova i miei AirPods" non è efficace come quella di iPhone, può comunque essere utile in caso di smarrimento di AirPods, AirPods Pro o AirPods Max

Come usare "Trova i miei AirPods"

Come anticipato, per accedere alla funzione "Trova i miei AirPods" è necessario usare l'applicazione "Dov'è" di Apple (la medesima che viene usata per ritrovare Mac, iPhone, iPod e Apple Watch) ma è possibile anche rintracciare gli AirPods tramite il sito iCloud.com

Apri l'app "Dov'è" da iPhone, iPad o Mac. Seleziona gli AirPods dall'elenco dispositivi per vedere dove si trovano sulla mappa. Apparirà a schermo anche la possibilità di riprodurre un suono dagli AirPods per aiutarti ad individuarli.

Benché il suono diffuso dagli AirPods non sia altissimo, dovrebbe comunque essere sufficiente ad aiutarti a localizzare gli auricolari in un ambiente parzialmente silenzioso.

Una volta avviata la riproduzione del suono, sarà possibile interromperla o anche disattivarla da uno solo degli AirPods (sinistro o destro). Molto utile nella ricerca del singolo auricolare qualora se ne abbia perso solo uno

Ad ogni modo, qualora gli AirPods siano fuori portata o non connessi al tuo iPhone, potrai visualizzare l'ultima posizione conosciuta sulla mappa e premendo su "Fai suonare" verrà visualizzato il messaggio "Suono in sospeso… Suonerà quando connesso" e riceverai una notifica quando gli AirPods si connetteranno al dispositivo.

Insomma la funzione "Trova i miei AirPods" di Apple può essere utile a localizzare gli auricolari nelle vicinanze, ma sarà meno efficace nel caso in cui vengano smarriti in una posizione distante. Tuttavia, considerati i "limiti tecnici", questa funzione può essere comunque utile.

E tu che esperienza hai avuto con "Trova i miei AirPods"? La funzione è stata utile a trovare i tuoi AirPods? Faccelo sapere nei commenti.

Come collegare AirPods a un telefono Android
Sidecar: Impossibile connettere a “iPad”
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati