Visualizzare o annullare gli abbonamenti Apple e le prove gratuite su iPhone e iPad

Come-visualizzare-o-annullare-gli-abbonamenti-su-iPhone-o-iPad

Ecco come visualizzare ed annullare un abbonamento o una prova gratuita di un'applicazione sottoscritta con Apple ID su iPhone o iPad. 

Hai sottoscritto un abbonamento Apple ed hai dimenticato di disattivarlo? Vorresti annullare la prova gratuita di un'applicazione subito dopo esserti registrato per non dimenticarti di farlo successivamente?

Questi scenari sono più che attendibili, perché iscriversi ai vari servizi tramite ID Apple è estremamente facile, ma può esserlo altrettanto dimenticarsi degli abbonamenti per cui si sta pagando.

In particolar modo in questo periodo di quarantena causata dal covid-19 in cui facciamo molto affidamento su app e servizi, diventa plausibile che gli abbonamenti e le prove gratuite aumentino a dismisura.

Fortunatamente tenere sotto controllo tutti gli abbonamenti con iOS e iPadOS è un gioco da ragazzi, così come disattivare le prove gratuite, come ad esempio i servizi di streaming come Apple TV + ai quali puoi iscriverti per approfittare del periodo di prova e disattivarli subito dopo.

Come annullare un acquisto su App Store e ottenere il rimborso

Non tutti sono a conoscenza del fatto che è possibile ottenere il rimborso per un acquisto in-app entro quattordici giorni dalla data di acquisto, vediamo come!
https://www.why-tech.it/come-annullare-un-acquisto-su-app-store-e-ottenere-il-rimborso.html

Come visualizzare e annullare tutti gli abbonamenti su iPhone e iPad 

Opzione 1 

  1. Apri App Store su iPhone (o iPad) e clicca sulla tua foto del profilo nell'angolo in alto a destra;
  2. Clicca su Abbonamenti per vedere l'elenco di tutti gli abbonamenti attivi e scaduti legati al tuo ID Apple;
  3. Clicca su quello che desideri annullare, modificare o visualizzare ulteriori informazioni. 

Opzione 2 

  1. Apri Impostazioni su iPhone o iPad;
  2. Fai clic sul tuo nome che si trova in alto;
  3. Clicca sulla voce Abbonamenti per visualizzare tutti gli abbonamenti attivi e scaduti sottoscritti con il tuo ID Apple;
  4. Clicca su quello che vuoi annullare, modificare o ottenere maggiori informazioni.

Cosa puoi fare se non trovi l'abbonamento che vuoi annullare 

Se usando questa guida non riesci a trovare l'abbonamento che vuoi annullare è possibile che sia stato attivato tramite un'altra azienda non riconducibile ad Apple. In questo puoi verificare l'addebito per l'abbonamento in questione direttamente sul tuo estratto conto bancario e, qualora non riportasse alcun riferimento ad iTunes o Apple, avrai la certezza che non sia stato sottoscritto usando Apple.

Può anche capitare che l'abbonamento sia stato attivato da un altro membro del tuo gruppo Famiglia, in tal caso dovrai chiedere all'amministratore del gruppo Famiglia di modificare o annullare l'abbonamento.

Se ancora non sei riuscito a risalire all'abbonamento, assicurati che non sia stato sottoscritto con un altro ID Apple o come ultima spiaggia contatta il supporto Apple.

VPN per Netflix: quali sono le migliori da poter u...
iPad: come mantenere fissi i widget sulla schermat...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati