WhatsApp, vedo i numeri al posto dei nomi dei contatti: come risolvere

WhatsApp-vedo-i-numeri-al-posto-dei-nomi-dei-contatti--come-risolvere

Se su WhatsApp vedi il numero ma non il nome associato in rubrica? Ecco come puoi risolvere il problema!

Quando si cambia Smartphone, una delle prime cose da fare, ancor prima di scaricare tutte le applicazioni di cui si ha bisogno, è sincronizzare la rubrica telefonica per importare tutti i contatti nel nuovo dispositivo. Spesso però, l'operazione non è sufficiente affinché WhatsApp riconosca un contatto e lo associ al nome, anche se presente in rubrica. Ne consegue che in questi casi saremo in grado di vedere il numero telefonico ma non il nome a cui è associato.

Ciò accade più frequentemente nei dispositivi Android ed è una condizione piuttosto fastidiosa ma facilmente risolvibile sincronizzando i contatti della rubrica, come vedremo dettagliatamente in questa guida.

WhatsApp, numeri al posto dei nomi dei contatti: come risolvere il problema

  • Se su WhatsApp vedi il numero, ma non il nome associato in rubrica, per prima cosa dovrai recarti su "Impostazioni > Account" per selezionare il tuo account Google. Successivamente, cliccare sul simbolo con i tre puntini in alto a destra per selezionare la voce "Sincronizza ora".
  • Adesso che sei sicuro che l'account Google è correttamente sincronizzato, dovrai aprire WhatsApp e premere sul simbolo in basso a destra per avviare una nuova chat.
  • Fatto ciò, dovrai cliccare sul simbolo con i tre puntini in alto a destra per espandere il menu e selezionare la voce "Aggiorna".
  • Arrivato a questo punto, tutti i contatti WhatApp si sincronizzeranno con la rubrica e finalmente i nomi saranno associati ai numeri di telefono.
Le migliori fotocamere per Vlog e YouTuber 2021
Come cambiare lo sfondo di Google Chrome
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati