Amazon Echo: arrivano anche in Italia gli altoparlanti intelligenti con Alexa!

Amazon-Echo

I tanto attesi Amazon Echo finalmente sono disponibili anche in Italia a prezzi scontatissimi solo per la fase di lancio.  

Da oggi Amazon ha dato il via ai preordini per acquistare i nuovi speaker intelligenti Amazon Echo. Per chi non lo sapesse si tratta di dispositivi dotati di assistenze vocale Alexa, l'equivalente di Siri di Apple o Google Home, attraverso i quali sarà possibile chiedere di eseguire i comandi più disparati, da quelli più semplici come riprodurre una playlist musicale, chiamare, inviare messaggi o leggere le notizie del giorno, a quelli più complessi, come gestire un intero impianto di domotica.

Se state pensando di acquistarne uno, il nostro consiglio è quello di sfruttare l'offerta lancio che durerà per un breve periodo, grazie alla quale potrete ordinare Amazon Echo e ottenere fino al 40% di sconto rispetto al prezzo originale. 

Amazon Echo: caratteristiche principali e prezzi

La gamma Echo è piuttosto completa e copre tutte le fasce di prezzo, si parte dal modello più piccolo "Echo Dot" fino ad arrivare a quello più prestante "Echo Plus". Ma le sorprese non finiscono qui, infatti Amazon ha stretto collaborazioni con diverse aziende, tra le quali Philips, Netatmo ed altre, al fine di offrire gli Echo in bundle con altri prodotti, consentendo così agli utenti di risparmiare ulteriormente e godersi appieno l'interattività degli stessi.

Amazon Echo Dot

Come già detto, si tratta del modello più piccolo ed economico, disponibile nelle colorazioni grigio chiaro, grigio scuro e nero, tutti realizzati in tessuto. È dotato di 4 microfoni ad ampio raggio che consentono di interagire con Alexa anche a distanza e in presenza di rumori.  


Amazon Echo

Si tratta della seconda generazione del celeberrimo speaker di Amazon, anch'esso in tessuto e disponibile in 3 diversi colori: grigio chiaro, grigio scuro e nero.
È dotato di un altoparlante Dolby in grado di coprire un'intera stanza grazie a un suono omnidirezionale a 360°. In questo modello Alexa potrà ascoltarci da qualsiasi stanza anche in presenza di rumore, grazie ai 7 microfoni con cancellazione del rumore. 


Amazon Echo Spot

Questo particolare modello è dotato di display e fotocamera, grazie alle quali è possibile anche effettuare e ricevere videochiamate.


Amazon Echo Plus

Più performante del modello Echo, integra un hub per Intelligente Zigbee, uscite audio e include nella confezione una lampadina smart Philips Hue che potrete controllare tramite comandi vocali.  


Amazon Echo Sub

È un sub dotato di un woofer downfiring da 6″ e 100W che riproduce un audio dai bassi profondi, da associare agli altri altoparlanti "Echo" o "Eco Plus".


Ma le offerte non finiscono qui, acquistando uno speaker Echo e iscrivendosi ad Amazon Music Unlimited sarà possibile ottenere 3 mesi di musica gratuiti anziché 1.Invece per scoprire tutte e caratteristiche o gli ulteriori bundle disponibili ti consigliamo ti rimandiamo al sito di Amazon. 

Mac: La migliore alternativa gratuita a Little Sni....
Proteggi il tuo profilo: Come prevenire ed elimina....