Amazon Prime: aumenta il prezzo!

aumento-amazon-prime

Amazon ha introdotto una nuova politica sui prezzi di Amazon Prime che subirà un aumento da 19,99 euro a 36 euro!

Amazon Italia ha comunicato a sorpresa l'aumento di prezzo del suo abbonamento annuale Prime. Era già successo nel 2015 quando i prezzi dell'abbonamento "premium" erano passati da 9.99 euro agli attuali 19.99 euro.

Dal prossimo 4 aprile infatti tutti i nuovi utenti si vedranno addebitati non più 19.99€ ma dovranno pagare quasi il doppio, 36€ l'anno. Per gli utenti già iscritti invece il cambio dei prezzi avverrà dal 4 maggio: chi ha un abbonamento che scade entro tale data pagherà un rinnovo di 19.99 euro e si vedrà addebbitato il nuovo listino prezzi nel 2019, per tutti gli altri c'è poco da fare. 

Una scelta che farà sicuramente discutere alcuni clienti italiani più fedeli ma speriamo ci siano delle novità a breve.

L'aumento del prezzo di Prime non cambierà le preferenze in termini tecnici: il rinnovo automatico del servizio per chi è già abbonato rimane invariato (si può scegliere di ricevere un promemoria via email prima della scadenza) e la cancellazione dell'abbonamento può avvenire in qualsiasi momento.

Amazon Prime: Come disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento

Hai quasi terminato i 30 giorni gratuiti di Amazon Prime e adesso vorresti sospendere il servizio prima che ti vengano addebitati i costi dell'abbonamento? Ecco come fare…  
https://www.why-tech.it/internet-e-posta/amazon-prime-come-disattivare-il-rinnovo-automatico-dell-abbonamento.html

Cosa include l'abbonamento Amazon Prime

Il colosso del web sta inviando a tutti i propri abbonati delle email dalle quali però non si evince alcun arricchimento dell'offerta fornita a fruitori del servizio Prime che giustifichi l'aumento del prezzo del piano annuale. Ciò non toglie che probabilmente nei prossimi mesi sentiremo parlare di nuovi servizi o di un miglioramento di quelli esistenti.

Attualmente il piano comprende:

  • Consegne illimitate in 1 giorno su un vasto numero di prodotti, 2-3 giorni sugli altri;
  • Nessun costo aggiuntivo e nessuna soglia minima (esclusi per i Prodotti Plus);
  • Disponibilità di ritiro in un Amazon Locker o in un Punto di Ritiro (si può scegliere uno dei tanti punti di ritiro in cui farsi spedire i propri acquisti);
  • Consegne anche il sabato con la spedizione 1 giorno (disponibili solo in alcune aree);
  • Consegne con Prime Now (riceverete molti prodotti nell'arco di 1-2 ore dall'ordine - al momento disponibile solo nella zona di Milano);
  • Accesso illimitato a Prime Video, il servizio di streaming per film e serie TV con risoluzione fino a 4K HDR;
  • Amazon Photos, uno spazio di archiviazione illimitato per salvare le propria libreria di foto;
  • Possibilità di accedere anticipatamente alle Offerte Lampo;
  • Risparmio sull'abbonamento annuale ad Amazon Music Unlimited;
  • Twitch Prime che include giochi e contenuti di gioco.

Novità: un nuovo piano mensile

La grossa novità è però l'introduzione di una nuova formula con piano mensile a 4.99 euro prima inesistente. Chiunque necessiti dei vantaggi delle offerte Prime per un breve periodo dell'anno può approfittare di questo mini abbonamento, anche più volte l'anno, ma passati sette mesi, ovviamente, non c'è più convenienza rispetto alla proposta annuale. Anche questo abbonamento però si inizia a pagare dopo 30 giorni di prova gratuita e pensiamo che Amazon introduca le opzioni di upgrade al piano annuale.

Come abbonarsi a Amazon Prime

Se i vantaggi dell'abbonamento sono per voi abbastanza allettanti vi coniglio di affrettatevi ad abbonarvi a Prime: avete tempo fino al 3 aprile per sottoscrivere il piano annuale all'attuale prezzo di 19,99 euro, prima del rincaro.

Ma come fare ad iscriversi ad Amazon Prime?

Basta cliccare sul pulsante qui sotto (si può attivare l'abbonamento solo dal browser e non dall'app)!

Se avete già un account su Amazon basta accedervi, in caso contrario dovete registrarne uno nuovo. Bisogna poi, nel caso in cui non l'abbiate già fatto, associare una carta di credito ed il gioco è fatto.

Potrete usufruire di una prova di 30 giorni gratuita al termine della quale il servizio si rinnoverà in automatico o potrete decidere di disdirlo, al termine del mese di prova, in qualsiasi momento. Se invece avete già usufruito dei 30 giorni di prova in passato inizierete a pagare da subito.

Amazon Prime: Come disattivare il rinnovo automati....
Come velocizzare l’avvio di Windows

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli