dedigital: accrescere la consapevolezza nell’uso della tecnologia

logo-dedigital-2

​La nuova realtà dedicata all'uso consapevole di smartphone, tablet e PC tramite consigli, gruppi ed eventi

Milano, 2019. La costante presenza dei dispositivi digitali nelle nostre vite si porta dietro anche dubbi su quanto effettivamente riusciamo a esercitare il nostro controllo su di essi.

È con un impiego funzionale e non dispersivo di smartphone, tablet e PC che diventa possibile raggiungere una parte importante del nostro benessere.

Da questa necessità nasce dedigital, realtà che vuole accrescere la consapevolezza nell'uso della tecnologia, nell'ottica del raggiungimento di un maggiore stato di salute e benessere.

«I dispositivi tecnologici nascono come complemento delle relazioni sociali», sostiene Luca Bellé, fondatore di dedigital. «Per questo, attraverso eventi quali gruppi e laboratori digitali, ma anche tramite consigli pratici, dedigital mira a ridurre i disturbi alla nostra quotidianità dovuti ai dispositivi digitali. Creare un'attitudine all'uso consapevole della tecnologia, infatti, serve a recuperare l'importanza delle relazioni sociali non virtuali, senza dimenticare l'utilità del digitale».

dedigital è attualmente attiva in Lombardia nella provincia di Milano, ma in futuro è prevista l'organizzazione di attività anche in altre città italiane. I percorsi sono personalizzati – perché ognuno di noi ha un rapporto diverso con la tecnologia – ma si propongono tutti di raggiungere il medesimo scopo.

Da un rapporto consapevole con il mondo digitale passa infatti un miglioramento nel rapporto con gli altri e, soprattutto, con noi stessi.

Maggiori informazioni su www.dedigital.it

Recensione Bitdefender Internet Security 2019
Recensione etichettatrice DYMO LetraTag LT-100H
 

Articoli correlati